Manfredonia
"La mia intenzione è quella farla girare per mantenere vivo il ricordo di un grande artista come Dalla"

Scultore statua Dalla “Per Bologna o Manfredonia realizzerei opere uniche”

"Per Bologna o anche Manfredonia, altra città che mi ha contattato, realizzerei opere uniche non delle copie"


Di:

Bologna. “La mia intenzione è quella farla girare per mantenere vivo il ricordo di un grande artista come Dalla. Per Bologna o anche Manfredonia, altra città che mi ha contattato, realizzerei opere uniche non delle copie. Avrebbero in comune solo delle caratteristiche, ovvero l’interattività con lo spettatore e una rappresentazione molto umana di Dalla”. Così Carmine Susinni, 62enne scultore siciliano e amico di Dalla, intervenuto “per fare chiarezza” (fonte: Corriere di Bologna) dopo “il ritiro di una petizione online lanciata su change.org per chiedere di rendere definitiva la collocazione della statua” dell’artista bolognese “a pochi passi da piazza Maggiore (..) dopo alcuni contrasti con l’autore dell’ opera”. Alla base del dissidio “la notizia che l’eventuale monumento sarebbe stato solo una copia della panchina e non l’originale”.

Redazione Stato Quotidiano.it

Scultore statua Dalla “Per Bologna o Manfredonia realizzerei opere uniche” ultima modifica: 2016-05-16T21:12:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
11

Commenti


  • antonella

    Spero davvero che la nostra amministrazione non abbia commissionato statue di lucio dalla da collocare nel nuovo piazzale, insomma èstato gia intitolato il teatro perotto alla memoria di questo cantante, che non era nato a manfredonia, mai lo ha ammesso, anche se qui passava le vacanza da bambino.


  • SAV

    Dalla ha sempre rinnegato manfredonia.
    Meglio una statua di Luciano Gatta che è rimasto nel cuore dei manfrefoniani ed ha portato sempre con orgoglio il nome della città


  • Pasquino

    Antonella anche per questo l’opposizione dovrebbe farsi sentire propagandando il proprio operato. Quei soldi, se la notizia ha fondamento, possono essere usati per qualcosa di veramente utile per Manfredonia.


  • Angelo

    Una statua a Luciano Gatta.


  • Giorgio

    Io farei fare una statua del ” o professor ” con un cane sotto ….. Che dici Antonellona piazza d’uomo?


  • patroclo

    l’idea di una statua a Lucio Dalla mi sembra buona.Ultimamente si parla tanto di turismo e anche quella sarebbe un richiamo.Inoltre parecchi turisti si farebbero fotografare a fianco della statua.Per il pagamento si potrebbe indire una sttoscrizione volontaria per aiutare il comune nella realizzazione.


  • ippit

    I nomi delle piazze e delle vie non si cambiano per non perdere la memoria storica.


  • una mamma

    Non basta il teatro? Meglio un ricordo del delfino Filippo visto che la piazza guarda il mare oppure spostare quella di re Manfredi che per vederla ci devi passare vicino, visto che dalla strada non si vede.


  • Pasquino

    Antonella e se pur fosse dove sta il problema? Tanto paga pantalone


  • antonella

    Giorgio so che per te avere un confronto serio , parlando di temi comuni e democratici e sopratutto confrontarsi con la popolazione, riesce difficile visto la tua pochezza mentale e visto che vige la dittatura stalliniana da comunisti per sempre, ogni tanto sforzati di capire che non esistete solo voi e i vostri meri interessi, che la popolazione dovrebbe decidere su come è meglio spendere visto che la piazza appunto è tale, insomma cerca di fare la persona, risparmiaci la bestia di tanto in tanto.


  • Gianpaolo

    Invece di sprecare soldi pubblici x statue inutili donate Sti soldi alle famiglie disagiate .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This