Manfredonia
Fonte Repubblica.it

“Edoardo Tresoldi, l’uomo che ha stregato il mondo (e Forbes) con le sue cattedrali metalliche”

"Ha raggiunto una straordinaria quanto inattesa notorietà internazionale per il suo intervento di ricostruzione della Basilica paleocristiana di Siponto"

Di:

È passato poco più di un anno da quando Edoardo Tresoldi, originario di Cambiago, un piccolo centro vicino Milano, ha raggiunto una straordinaria quanto inattesa notorietà internazionale per il suo intervento di ricostruzione della Basilica paleocristiana di Siponto, nei pressi di Manfredonia. Le immagini della sua installazione ambientale, capace di disegnare lo spazio, in aperto dialogo con il contesto archeologico e naturale, le abbiamo viste diffondersi a macchia d’olio su riviste, quotidiani e social network. In breve tempo l’opera di Edoardo è divenuta l’opera di tutti, un luogo potente, teatrale, in grado di coinvolgere emotivamente il pubblico più ampio.

fonte, articolo completo su http://www.repubblica.it/cultura/2017/05/15/news/edoardo_tresoldi-162340465/



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi