CapitanataSan Severo
Nella giornata di giovedì 18 maggio i simulacri saranno condotti presso il Santuario di Sant’Agostino

Festa del Soccorso, 20 simulacri di Santi parteciperanno alla processione

Di:

San Severo. In occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Maria SS. del Soccorso, e ricorrendo l’80° anno dall’Incoronazione della Madonna, alla solenne processione di domenica 21 maggio parteciperanno anche alcuni simulacri di Santi venerati in diverse chiese della Città di San Severo e della Diocesi di San Severo.

Oltre ai simulacri di Maria SS. del Soccorso, di San Severo Vescovo e di San Severino Abate, degli Arcangeli saranno presenti i simulacri di Sant’Agostino (Città di San Severo), Sant’Antonio Abate (Città di San Severo), San Ciro (Città di San Severo), San Domenico (Città di San Severo), San Francesco di Paola (Città di San Severo), San Gioacchino (Città di San Severo), San Giovanni Bosco (Città di San Severo), San Giovanni Paolo II (Città di San Severo), San Giuseppe Artigiano (Città di San Severo), San Leonardo (Città di San Severo), San Luigi (Città di San Severo), San Matteo (Città di San Severo), San Mercurio (Città di Serracapriola), San Nicandro (Città di Sannicandro Garganico), San Placido (Città di Poggio Imperiale), San Primiano (Città di Lesina), San Rocco (Città di Rignano Garganico), Santa Rosa (Città di San Severo), San Sabino (Città di Torremaggiore), San Sebastiano (Città di San Severo).

Nella giornata di giovedì 18 maggio i simulacri saranno condotti presso il Santuario di Sant’Agostino.

Domenica 21 maggio, invece, la solenne processione avrà inizio alle ore 10 dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta percorrendo Via Soccorso, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio, Via A. Fraccacreta, Via Zannotti, Via U. Fraccacreta, Via Soccorso, Via T. Solis, Piazza Allegato, Corso Gramsci, Piazza N. Tondi, Via M. Tondi, Via Minuziano, Via Soccorso, Cattedrale.



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi