ManfredoniaMattinataSan Severo
Nei tre comuni in provincia di Foggia disponibili i servizi a banda ultralarga che consentono di navigare in Internet ad una velocità fino a 100 Megabit/s

A Manfredonia, San Severo e Mattinata arriva la fibra a 100 mega di TIM

La rete in fibra ottica di TIM è già presente in quasi tutta l'area delle tre cittadine e raggiunge rispettivamente circa 10.000, oltre 5.500 e oltre 1.200 unità immobiliari

Di:

Foggia, 16 maggio 2017. Manfredonia, San Severo e Mattinata (FG) entrano nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese.

Il programma di cablaggio ha già consentito di collegare quasi tutto il territorio cittadino dei tre comuni per una copertura di circa 10.000 unità immobiliari a Manfredonia, oltre 5.500 a San Severo e più di 1.200 a Mattinata.

Il lancio dei servizi in fibra ottica nei tre comuni è il risultato degli importanti investimenti di TIM e della forte collaborazione da parte delle Amministrazioni comunali. Questo impegno ha consentito di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti, con l’obiettivo di di sviluppare un modello di “digital life” ricco di prestazioni tecnologiche e applicazioni innovative basate sulle reti di nuova generazione.
Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD. TIM offre infatti una TV che unisce il meglio dell’intrattenimento, proponendo la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium, grazie agli accordi siglati con Netflix e “Premium on line” di Mediaset, ai quali si affianca anche l’offerta “TIM Sky”. In questo modo TIM intende proporre ai clienti le migliori produzioni televisive e incentivare l’utilizzo delle infrastrutture di connessione a banda larga e ultralarga fisse e mobili, che rappresentano il futuro anche per il mercato dell’intrattenimento.

La connessione ad alta velocità consente inoltre di praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Le imprese, inoltre, possono accedere al mondo delle soluzioni professionali di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’info mobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale.



Vota questo articolo:
18

Commenti

  • Buongiorno che giorno partirà la fibra a manfredonia? Grazie


  • fabri fibra

    è già attiva , io c’è l’ho da 15 giorni ed è una scheggia.


  • squib


  • Geny

    99,99999% dei manfredoniani non serve a nulla tanto il computer per loro è Facebook.


  • fabri fibra

    quella illimitata a 100 mega con telefonate incluse 29 euro il primo anno e poi 49


  • squib

    Grazie Fabri fibra


  • Il ballerino di tim

    – fibra
    + f…


  • Squala

    Ora you porn va così veloce che soffre di eiaculazione precoce


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    si ma il manto stradale di Manfredonia è tutto solcato dalla traccia dei lavori della ditta, a chi tocca il ripristino dell’aspalto alla ditta telefonica e ai soldi dei contribuenti di Manfredonia? Perchè tutti fanno finta di non vedere quelli orribili solchi che oltretutto possono causare incidenti?


  • luca

    Per ora l’effetto fibra ha aumentato solo la spesa per i meccanici ( ammortizzatori, braccietti, cuscinetti ecc.) strade che fanno schifo, solchi da per tutto che nessuno sistema.


  • Renzo

    E nei comparti ?


  • Manfredoniano

    Per fabri fibra, il palazzo é cablato?ed in che zona?


  • Dany

    Ma che massa di dementi, pensate alla fibra, non basta i già tanti telefonini 4G-4,5G, e non alla deturpazione del paesaggio e che hanno rovinato maggiorparte delle strade, delle auto, a danno sempre delle persone ed a favore dei lauti e sporchi affari!
    Della serie: Che si viveva meglio, quando si stava peggio…


  • ndonio

    See con i soldi della comunità Europea hanno fatto gli scavi e la posa della fibra. E hai comparti che tempi ancora ci sono? Poi la fibra e’ ad uso di tutti i gestori di rete fissa, mo’ la TIM la spaccia come una grande opera fatta da lei, siamo in ritardo di anni a Manfredonia.


  • verità

    È una grande bufala, la fibra non funziona ancora, se ne parla fine anno/inizio anno nuovo. Dite la verità… e poi cmq all’inizio sarà ancora monopolio Telecom


  • Duosiciliano Patriottico

    L’ho attivata due giovedì fa! Stra-mega-fenomenale!
    100 Megabit pieni in Download e 20-21 in Upload, il massimo possibile!
    Naturalmente la consiglio a chi fa uso intensivo di Internet come me, non a quelli che lo usano giusto per le cavolate


  • Duosiciliano Patriottico

    L’ho attivata due giovedì ed è stra-mega-ottima!
    100 Megabit in Download e 20-21 in Upload, ovvero il massimo possibile!
    Ovviamente la consiglio solo a chi fa un uso intensivo di Internet, come me, non a quelli che lo usano giusto per Facebook e robe simili

  • Ho chiamato la Tim e ha detto che non è ancora attiva la fibra a Manfredonia,io abito dalle parti dell acqua di Cristo,non lo so,aiutatemi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi