Eventi

10^ anniversario Canonizzazione Padre Pio (il programma)

Di:

Papa Benedetto XVI prega dinnanzi salma San Pio (ST)

San Giovanni Rotondo – IL segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone, è giunto stamane a San Giovanni Rotondo per la solenne celebrazione eucaristica – nella chiesa di San Pio – nella giornata conclusiva delle celebrazioni per il X anniversario della canonizzazione del Santo.

PROGRAMMA delle iniziative organizzate dall’Arcidiocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, dalla Provincia Religiosa di Sant’Angelo e Padre Pio dei Frati Minori Cappuccini, dal Comune di San Giovanni Rotondo, da Casa Sollievo della Sofferenza e dal Convento di San Giovanni Rotondo dei Frati Minori Cappuccini per commemorare il X anniversario della canonizzazione di Padre Pio da Pietrelcina, nella cui ricorrenza si svolgerà il Raduno internazionale dei Gruppi di Preghiera fondati dal Santo.

GIOVEDÌ 14 GIUGNO 2012
Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Ore 20,45: santo Rosario meditato presieduto da fr. Carlo Maria Laborde, guardiano OFM Cap. e vice direttore generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio; animano i Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

VENERDÌ 15 GIUGNO 2012
Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Ore 17,00: Liturgia di accoglienza dei Gruppi di Preghiera presieduta da S. Ecc. Rev.ma mons. Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo, presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza e direttore generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio che, alle ore 17,30, darà inizio allaVia Crucis sul Monte Castellano.

Chiesa di San Pio da Pietrelcina
Ore 21,00: “IOANNES PAULUS SECUNDUS”, Oratorio dedicato a Giovanni Paolo II di Lorenzo Signorini e Paola Marchi, eseguito dall’ArtEnsemble Orchestra di Strigno (in provincia di Trento), diretta dal M° Maurizio Mune, con il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia presso la Santa Sede e del Patriarcato di Venezia.

SABATO 16 GIUGNO 2012
X ANNIVERSARIO DELLA CANONIZZAZIONE DI PADRE PIO DA PIETRELCINA
Chiesa di San Pio da Pietrelcina
Ore 10,30: Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. Em. Rev.ma il Sig. Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità Benedetto XVI.

Pronao di Casa Sollievo della Sofferenza
Ore 16,00: Raduno internazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.

Casa Sollievo della Sofferenza
Ore 17,15: benedizione da parte del Card. Bertone dell’unità operativa di Geriatria, ristrutturata di recente.

Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”
Ore 17,30: visita privata del Card. Bertone all’unità operativa di Oncoematologia pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza e incontro con i piccoli ricoverati di Pediatria.

Pronao di Casa Sollievo della Sofferenza
Ore 18,00: incontro del Card. Bertone con gli ammalati e il personale di Casa Sollievo della Sofferenza e consegna del Regolamento ai Gruppi di Preghiera.

Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Ore 21,00: Fiaccolata Mariana.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi