Manfredonia

Caretta Caretta in mare con trasmittenti satellitari (VD)

Di:

Turtle Summer, Caretta Caretta rilasciate nel Golfo di Manfredonia con trasmittenti satellitari (fonte image: lalternativasostenibile)

Manfredonia – NELL’AMBITO del progetto ‘Turtle summer’ – iniziativa itinerante sulle tartarughe marine organizzata da Wwf Italia e Coop – 5 esemplari di Caretta caretta, catturate accidentalmente dalle reti, ritroveranno la libertà nel mare di Manfredonia, dopo essere state dotate di trasmittenti satellitari che permetteranno il monitoraggio delle rotte marine seguite dalle tartarughe; questo al fine di “mappare le aree più frequentate” per garantire “una maggiore attenzione per la conservazione di questi animali e approfondire la conoscenza della loro biologia e lo status di conservazione attuale della specie”. L’operazione è svolta in collaborazione con “Centro Cultura del Mare” A.P.S, i pescatori e La Lega Navale di Manfredonia.


VIDEO – LIBERAZIONE CARETTA CARETTA (04.12.2011)



Redazione Stato@riproduzione riservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi