Sport

Rocchetta, spettacolo mini Cooper Bmw

Di:

Maglione D al Serbian Rally

Foggia – GRANDE spettacolo domenica 17 giugno a Rocchetta S.Antonio sulle strade che sono già state impegnate, il 2 giugno, per lo svolgimento del 24^rally puglia & lucania, valido per il trofeo rally terra. La concessionaria Bmw-Mini “Baldassarre motors” di Bari-Barletta-Foggia, in collaborazione con la casa madre, metterà a disposizione degli utenti bmw-mini ben 3 mini cooper allestite in versione terra.

Le 3 carovane, che giungeranno a Rocchetta dalle differenti sedi della Baldassarre motors, saranno guidate da 3 mini d’epoca del club mini della scuderia San giorgio di Gravina in Puglia. Ad attenderle, in piazza Moro a Rocchetta, la mini Wrc della scuderia genovese “Grifone” che partecipa al campionato del mondo rally. Le 3 mini saranno condotte sullo spettacolare ed impegnativo tracciato del rally, segnato dalle imponenti pale eoliche della bkw italia e della fortore energia, da 4 validi piloti: Oronzo Pezzolla, fasanese, vincitore di 8 campionati italiani di velocità in montagna e rappresentante nazionale dei piloti automobilistici in seno all’a.c.i.-c.s.a.i.; Maurizio Pepe, potentino, pilota poliedrico cimentatosi con successo in rally-slalom-pista, ora alla guida di una sport radical in salita; Lorenzo Mossucca, melfese, con all’attivo importanti affermazioni alla guida di potentissime formula 2 in salita; Davide Maglione, melfese, impegnato nei rally di campionato europeo alla guida di una fiat punto super 1600 costruita direttamente dalla Fiat auto.

Come recita il manifesto, forti scariche di adrenalina investiranno gli utenti che, quali passeggeri, proveranno l’ebrezza della guida di traverso ed apprezzeranno le grandi doti di tenuta di strada e trazione delle nuove mini. Tra un test e l’altro agli utenti mini sarà riservato un piacevole intermezzo: il comune di Rocchetta Sant’Antonio e la famiglia Piccolo hanno organizzato una interessante visita al castello d’aquino con l’importante mostra “la bandiera italiana a 150 anni dalla nascita”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi