CronacaStato news

Ostetricia Ostuni, Scianaro: non chiudetela

Di:

Bari – “SAREBBE un gravissimo errore se si chiudesse il reparto di Ostetricia di Ostuni ed è opportuno che si apra un tavolo di confronto per condividere un percorso risolutorio”. Lo dichiara in una nota il Consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro. “Per questo – prosegue il Consigliere – ho chiesto un incontro per domani, presso la direzione generale dell’Asl di Brindisi, al direttore della Asl, Paola Ciannamea ed al neo Sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, al fine di sapere come si intende affrontare il problema e condividerlo. È una questione delicata e ci interessa conoscere i provvedimenti che l’azienda locale pensa di adottare, senza incorrere nella polemica con cui, in questi giorni, si è imbastita la questione sui giornali e da più parti. Tra l’altro, Ostuni è già da ora invasa da migliaia di turisti, stranieri e non, e ci sembrerebbe assurdo chiudere un intero reparto, non garantendo più livelli di assistenza adeguati anche per i territori limitrofi”.

“Per questo – conclude Scianaro – auspichiamo una soluzione in tempi brevi che allontani il rischio della chiusura e faccia chiarezza, sebbene non ci risulti ufficialmente alcuna volontà a riguardo”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi