Cronaca

Pescaturismo: Nardoni a riunione per disegno di legge

Di:

Bari – Presieduto dall’Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari, Fabrizio Nardoni, si è tenuta lo scorso venerdì una riunione con i rappresentanti delle Organizzazioni Professionali della Pesca per confrontarsi su una prima bozza del disegno di legge sul Pescaturismo e Ittiturismo. “Abbiamo raccolto le sollecitazione del mondo della Pesca e dell’Acquacoltura per confrontarci sull’articolazione di un disegno di legge che riteniamo essere una necessità per la nostra Regione. Così l’Assessore Nardoni al termine delle riunione.

“I suggerimenti che ci sono giunti dalla Filiera – ha continuato Nardoni – si sono rivelate preziose per mettere a punto uno strumento legislativo che intende colmare al più presto una lacuna normativa a beneficio di quanti operano nel settore. La risorsa mare, fondamentale per la Puglia, richiede interventi innovativi anche al fine della diversificazione delle attività. Il disegno di legge si propone di offrire ai nostri pescatori, agli acquacoltori, ai mitilicoltori l’opportunità di valorizzare al meglio i prodotti del nostro mare, di rendere multifunzionale la propria impresa e, quindi, di produrre redditività”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi