Cronaca
Premio “Speciale Medusa” istituito dalla fondazione “Sapienza Mundi” di Roma

Eccellenze agroalimentari, Comune Margherita premiata a Roma

Proprio una visita all'Expo 2015 da parte di una delegazione della Fondazione “Sapienza Mundi” è stata occasione per apprezzare le eccellenze agroalimentari

Di:

Margherita di Savoia – Un importante riconoscimento è stato assegnato al Comune di Margherita di Savoia per le eccellenze agroalimentari del proprio territorio. A Roma, nell’aula A di Patologia generale del Policlinico Umberto I, il sindaco Paolo Marrano, accompagnato dall’assessore alle Attività Produttive, Michele Damato e dal consigliere comunale di maggioranza, Vincenzo Ippolito, ha ritirato il premio “Speciale Medusa” istituito dalla fondazione “Sapienza Mundi” di Roma.

Il riconoscimento è la diretta conseguenza del lavoro dell’Amministrazione Marrano per l’attività svolta a favore delle saline e per la tutela della cipolla bianca che, pochi mesi fa, ha ottenuto il riconoscimento Igp grazie anche all’impegno dell’associazione “Torre Pietra”. Due delle numerose eccellenze agroalimentari che sono state messe in vetrina, nei primi dieci giorni di maggio, all’Expo universale di Milano, dove il Comune di Margherita di Savoia è stato presente con un proprio stand, visitato da almeno 350mila persone provenienti da ogni parte del mondo. E proprio una visita all’Expo 2015 da parte di una delegazione della Fondazione “Sapienza Mundi” è stata occasione per apprezzare le eccellenze agroalimentari di Margherita di Savoia, premiando il Comune per il lavoro di valorizzazione delle stesse.

Si tratta dell’ennesimo risultato importante per tutta la comunità margheritana – commenta il sindaco, Paolo Marrano -. Dopo il riconoscimento della Bandiera Blu anche per il 2015, possiamo mostrare con orgoglio questo riconoscimento che da una parte conferma la ricchezza del nostro territorio e dall’altra premia la scelta di questa Amministrazione di partecipare, in proprio, all’Expo di Milano, come ulteriore passo verso il rilancio turistico di Margherita di Savoia”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi