Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia, Incontro di astronomia con il planetario “Il Cielo in una stanza”

Attraverso l’uso del planetario, si vuole evidenziare la meravigliosa bellezza dello spazio siderale visto di notte, molto spesso “rubato” dall’inquinamento luminoso della nostra città

Di:

Manfredonia. La Lega Navale Italiana, Sez. di Manfredonia, in collaborazione con il Centro Cultura del Mare, organizza per Sabato 18 Giugno 2016, alle ore 20.00, presso la sede nautica della L.N.I. (Viale Miramare) un incontro culturale di astrofili e simpatizzanti intitolato “Il Cielo in una stanza”, aperto a tutta la cittadinanza. I relatori di questo importante evento sono il Prof. Giovanni Fantetti, responsabile del rinato Gruppo Astrofili della Lega Navale Italiana, e il suo collaboratore Dott. Roberto De Grazia, che parleranno del cielo stellato e delle costellazioni visibili alla latitudine di Manfredonia. Attraverso l’uso del planetario, si vuole evidenziare la meravigliosa bellezza dello spazio siderale visto di notte, molto spesso “rubato” dall’inquinamento luminoso della nostra città.

Comunicato stampa L.N.I. sez. di Manfredonia



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati