Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia, incontro “Sicurezza a tavola: le allergie alimentari”

L'incontro, promosso dalla Rete degli Infopoint del Gal Daunofantino, in collaborazione con UniPro, è volto a sensibilizzare sul tema dell'alimentazione consapevole

Di:

Manfredonia. Giovedì 16 giugno alle ore 18:30, presso l’Infopoint Turistico di Manfredonia, nell’ambito del ciclo d’incontri “La salute vien mangiando?” , il dr. M. Lomuto (Dermatologo e Allergologo) terrà un intervento sulla “Sicurezza a tavola: le allergie alimentari”. L’incontro, promosso dalla Rete degli Infopoint del Gal Daunofantino, in collaborazione con UniPro, è volto a sensibilizzare sul tema dell’alimentazione consapevole, ossia essere coscienti in ogni momento delle proprie scelte alimentari e conoscerne gli effetti sulla propria salute. Differenza tra intolleranze e allergie alimentari, come riconoscerle, cosa avviene in una reazione allergica, e molti altri argomenti saranno al centro della discussione e del dialogo con il dr. Lomuto.

Per informazioni relative al corso e per l’iscrizione è possibile rivolgersi presso l’edicola Buona Giornata in via Barletta snc, fronte ASL, oppure al martedì, (dopo le 18,00) presso lo studio Legale Lombardi D’Onofrio in via delle Antiche Mura 66f , oppure chiamando direttamente all’Infopoint di Piazzetta Mercato 9/A al num. 0884/271903.
Il percorso informativo proseguirà poi, sempre dalle 18.30 alle 20.00 nei seguenti giorni:
Giovedì 22 Giugno 2016 – “I disturbi alimentari” a cura della dott.ssa R. Sapone (Psichiatra)
Giovedì 30 Giugno 2016 – ” La sicurezza degli alimenti e la tutela dei consumatori” a cura della dr.ssa G. Lasalandra (Dirigente I.Z.S.P.B.)

MANIFESTO
manifesto corso alimentazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati