CronacaStato news
Nota stampa

Trinitapoli, Di Feo “Ecco la nuova Giunta”

Di:

Trinitapoli. Presentata questa mattina la nuova squadra che affiancherà Francesco di Feo per il quinquennio 2016-2021. I nuovi assessori hanno firmato i decreti di nomina alla presenza del vicesegretario comunale Mariella Montanaro, durante la conferenza stampa nell’auditorium dell’Assunta. Tra ringraziamenti per il successo della campagna elettorale e propositi per l’immediato futuro, di Feo ha attribuito le deleghe a 5 dei suoi 11 consiglieri comunali, ribadendo il ruolo fondamentale anche dei non eletti, ma soprattutto di tutte le forze politiche e sociali della città: “Occorre che si sentano tutti sindaco – ha chiarito – per accompagnare Trinitapoli verso la crescita. Siamo usciti dal rischio del dissesto, ma non è ancora finita. È come quando si raggiunge a nuoto la riva dopo una tempesta: si esce dall’acqua ma si è ancora bagnati”. Sui temi della campagna elettorale, il sindaco non ha inteso dilungarsi: “Esiste un tempo per la schermaglia dialettica – ha avvertito – ed una per l’operatività. Ora la prima fase è terminata e si pensi al destino della nostra Trinitapoli”.

Il sindaco ha seguito la volontà popolare, attingendo dalla graduatoria elettorale. Accanto a di Feo, il vicesindaco Andrea Minervino, il più suffragato della tornata comunale dello scorso 5 giugno. Confermati in giunta, con rimodulazione di deleghe, anche Anna Marta Patruno e Giustino Tedesco. Nuovi ingressi, invece per quanto riguarda Maria Grazia Iannella ed Emanuele Losapio. Tra più esperti ed esordienti, un comune denominatore: entusiasmo ed emozione.

Da domani la squadra di assessori e consiglieri sarà al lavoro in vista del primo appuntamento consiliare, previsto alle 16 di giovedì 23 giugno, con i punti propedeutici all’insediamento della nuova amministrazione.

FRANCESCO DI FEO | sindaco
ANDREA MINERVINO | vicesindaco – assessore alla promozione e difesa delle tipicità locali (attività produttive; promozione prodotti locali; agricoltura; cimitero, Polizia municipale; sicurezza; traffico)
MARIA GRAZIA IANNELLA | assessore alla valorizzazione della persona (servizi sociali; protezione civile; pari opportunità)
ANNA MARTA PATRUNO | assessore alla gioventù e cittadinanza attiva (cultura; turismo; spettacolo; sport; politiche giovanili; pubblica istruzione)
GIUSTINO TEDESCO | assessore alla pianificazione territoriale (lavori pubblici; ecologia; ambiente; patrimonio)
EMANUELE LOSAPIO | assessore all’economia e sviluppo del territorio (bilancio; tributi; finanze; urbanistica)

Avv. FRANCESCO DI FEO – Sindaco di Trinitapoli (Bt)

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati