FoggiaManfredonia
Tendenza tuttavia a progressiva attenuazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata

Meteo Gargano, ancora pioggia migliora da lunedì

Ventilazione sostenuta dai quadranti nord-occidentali con raffiche di Maestrale specie sull'Adriatico

Di:

Foggia. METEO Puglia: sabato 16 luglio 2016 la circolazione depressionaria in azione sulle regioni sud-orientali italiane da ancora luogo ad una diffusa instabilità tra Puglia, Basilicata e Molise, specie nella prima parte della giornata con cielo irregolarmente nuvoloso e rovesci sparsi. Tendenza tuttavia a progressiva attenuazione dei fenomeni tra il pomeriggio e la serata, salvo piovaschi residui sul versante adriatico. Temperature in ulteriore diminuzione sia nei valori massimi che nei minimi, diffusamente al di sotto delle medie stagionali, clima molto fresco per il periodo. Ventilazione sostenuta dai quadranti nord-occidentali con raffiche di Maestrale specie sull’Adriatico. Mari fino a molto mossi o agitati.

MALTEMPO E BRUSCO CALO TERMICO TRA VENERDI’ E SABATO! DOMENICA RESIDUA VARIABILITA’, POI TORNA L’ALTA PRESSIONE. L’alta pressione ha ormai le ore contate sul Sud-Est così come il caldo degli ultimi giorni, stante l’arrivo di un impulso instabile alimentato da aria molto fresca di origine atlantica, foriera di rovesci, temporali anche forti ed un brusco abbassamento delle temperature. Maltempo che si farà sentire specie tra venerdì 15 e sabato 16 luglio con venti forti di Maestrale! Domenica residui piovaschi lasceranno spazio ad un rapido miglioramento, atteso all’inizio della prossima settimana con temperature che torneranno a salire. (FONTE 3BMETEO)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati