Cronaca

Egitto, ancora sangue, Letta-Hollande: basta

Di:

(azarnet@)

Roma – IL presidente del Consiglio, Enrico Letta, e il presidente della Repubblica francese, François Hollande, hanno avuto un colloquio telefonico sui drammatici sviluppi in Egitto. “Francia e Italia – riferisce il presidente Letta – convengono sul fatto che la crisi abbia ormai passato il limite, e che il livello di violenza e di repressione sia divenuto inaccettabile e deve, pertanto, cessare”. “Occorre – aggiunge Letta – assicurare urgentemente il rispetto dei diritti umani e la ripresa del dialogo fra le parti”.

“I due Presidenti ritengono impellente e necessario un rinnovato e forte impegno da parte dell’Unione Europea, attraverso un’azione coesa dei Ministri degli Esteri, volta ad individuare le possibili misure da adottare per indurre le parti a cessare ogni violenza”.

Redazione Stato

Egitto, ancora sangue, Letta-Hollande: basta ultima modifica: 2013-08-16T20:34:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi