Manfredonia
Nota di Alessandro Manzella, Guardie Ambientali Italiane

Manfredonia. “Perdita d’acqua. La competenza? Di nessuno”

"A distanza di circa un mese, oggi 15 Agosto la perdita d’acqua continua a fuoriuscire incessantemente, precisando inoltre che dal punto di partenza della perdita (area mercatale) ha raggiunto località mezzanelle attraversando Viale padre Pio per circa un chilometro"


Di:

Manfredonia. ”Il responsabile delle Guardie Ambientali italiane di Manfredonia Alessandro Manzella, il 26 Luglio scorso, dopo aver scoperto una perdita di acqua da una conduttura in località Scaloria in agro di Manfredonia (nei pressi dell’area mercatale), ha informato immediatamente dei fatti l’AQP.

Dopo una decina di giorni la perdita d’acqua è continuata nello stesso modo finendo nel canalone adiacente dell’area mercatale. La differenza principale, nel frattempo, era stata che il percorso d’acqua da 300 metri circa aveva raggiunto un chilometro.

Richiamando l’AQP, gli stessi hanno riferito che il 28 luglio 2017 (a due giorni dalla segnalazione) erano stati dei tecnici sul posto e che la conduttura in questione non era di loro COMPETENZA. Da qui, il responsabile delle citate Guardie Ambientali Italiane ha contattato anche il consorzio di Bonifica e dopo aver spiegato e segnalato il tutto, riferiva che l’area
interessata dalla perdita poteva essere di pertinenza dell’AQP rurale (frazione montagna).

Dopo pochi minuti, quest’ultimo contatta il responsabile delle Guardie Ambientali e rispiegando bene la zona interessata dalla perdita di acqua, riferiva che non era di loro COMPETENZA, ma sicuramente del Comune di Manfredonia. Da qui la segnalazione anche al Comune di Manfredonia che da subito ha assicurato che non era di loro COMPETENZA e che comunque avrebbe mandato dei tecnici sul posto.

A distanza di circa un mese, oggi 15 Agosto la perdita d’acqua continua a fuoriuscire incessantemente, precisando inoltre che dal punto di partenza della perdita (area mercatale) ha raggiunto località mezzanelle attraversando Viale padre Pio per circa un chilometro.

Questa situazione è vergognosa per tanti aspetti: acqua, bene prezioso che si perde invano, autorità enti che non intervengono e per risolvere qualsiasi problema bisogna necessariamente informare la Procura della Repubblica”.

(A cura di Alessandro Manzella, Manfredonia)

FOTOGALLERY

Manfredonia. “Perdita d’acqua. La competenza? Di nessuno” ultima modifica: 2017-08-16T11:55:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • leleorazi

    Il solito scarica barile….. non è di mia COMPETENZA…intanto, in un periodo siccitoso come questo, l’acqua, che è un bene prezioso, và persa!! Povera Italia….siamo nelle mani di burocrati!!!


  • Trotta G

    Manda tutto in procura compreso le loro risposte
    Vedremo chi pagherà


  • L' anticristo si è fermato a Manfredonia

    Molti fratelli africani fuggono per la sete e muoiono nel mare, subiscono atroci violenze a causa della scarsità di acqua nei territori africani?


  • Il generale dorme in piedi


  • antonio


  • una bagnante chi si fa il bagno

    le istituzioni ci dicono che dobbiamo risparmiare l’acqua …che on dobbiamo lavarci piu’, che dobbiamo lavarci poco, che l’acqua è scarsa , che dobbiamo PAGARLA DI PIU’ .. questo è un empio lampante del sistema in cui viviamo , un sistema governato da corrotti, ignoranti menefreghisti e tangentisti…. la perdita dell’acqua e chi se ne frega… il comune, l’acquedotto … ma sti cittadini un po’ di cavoli loro non se li possono fare…… devono sempre scomodare le istituzioni preposte… che rottura …mo fa caldo andasssero al mare sti cittadini rompiscatole……..ma avete chiesto l’intervento dei …….reparti speciali dei carabinieri…..???


  • pluto

    Chissà se dopo questa pubblicazione qualcuno muove le chia….e si dia da fare!
    Dopo un avviso al nostro beneamato comune…..il nostro primo cittadino cosa sta facendo?
    Si sarà almenoo preso carico del problema cercando di risolverlo attivando gli enti preposti?
    Oppure tocca sempre al cittadino cercare di risolvere?
    Siamo a manfredonia!


  • IL GRANDISSIMO INCUBO DELLA PIU SPAVENTOSA QUANTITA' DI GPL MAI INTRODOTTA SU GAIA

    NULLA DI NUOVO! NON C’E MAI UN RESPONSABILE!!


  • deluso dal pd

    Uno schifo totale. Tra inciviltà e incompetenza istituzionale, Manfredonia alla deriva su tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi