Manfredonia
"In qualità di scrittrice desidererei scrivere un libro sulla nonna dove racconto la sua passione e vera e propria missione come maestra"

Manfredonia, Nipote maestra “Cerco testimonianze degli alunni”


Di:

Manfredonia. ”Buongiorno Stato Quotidiano mi chiamo Marialucia Rinaldi e sono la nipote della maestra La Torre Maria deceduta meno di una settimana fa.

Scrivo alla vostra redazione perché in qualità di scrittrice desidererei scrivere un libro sulla nonna dove racconto la sua passione e vera e propria missione come maestra.

Mi piacerebbe a tal proposito poter raccogliere le testimonianze degli alunni che l’hanno avuta come insegnante. Molti di loro si ricorderanno anche di me, quando ancora piccolissima
muovevo i primi passi con la nonna in quella che sarebbe poi diventata la mia scuola “Francesco De Sanctis”.

La prima volta a soli cinque mesi per interpretare Gesù bambino in unarecita di Natale. (Allego la foto nella speranza che qualcuno si riconosca 21/12/1982). E poi la via crucis terminata con una rappresentazione sulla passione (Pasqua 1987 se non erro).

Infine i canti di fine anno.(giugno 1985).

Questi sono solo alcuni degli innumerevoli ricordi che spero siano ancora vivi anche nelle loro menti. Mi piacerebbe sapere quale ricordo conservano, cosa la nonna ha lasciato nei loro cuori di bambini e quanto questo possa aver influito in ciò che sono diventati, nella vita di tutti i giorni come persone e nell’approccio alla loro professione. Confidando nella vostra cortese collaborazione, porgo i miei più cordiali saluti”.

(A cura di Marialucia Rinaldi, Manfredonia 17.08.2017)

fotogallery

Manfredonia, Nipote maestra “Cerco testimonianze degli alunni” ultima modifica: 2017-08-16T19:00:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi