Cronaca

Foggia, deposito con merci contraffatte: operazione Guardia Finanza, 4 arresti

Di:

Il magazzino con la merce sequestrata dalla GdFFoggia – I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia hanno recentemente intesificato i controlli di polizia economica e finanziaria più direttamente a tutela della sicurezza dei mercati e dei consumatori. Un impegno che ha consentito in pochi giorni di scoprire un intero deposito, completamente clandestino, nei pressi della Stazione, di merci contraffatte, appositamente realizzato per invadere il mercato natalizio con beni a bassissimo costo perchè perchè realizzati elundendo le norme sulla qualità e la sicurezza dei prodotti;tra gli oggetti pericolosi rinvenuti, numerosi i giocattorili ed i piccoli elettrodomestici.

INOLTRE all’interro di un caseggiato in spregio ad ogni misura di sicurezza, una vera e propria ‘Santa Barbara’ per la produzione di artifizi pirotecnici fuorilegge. Infine, numerosi depositi occasionali di materiale audiovisivo illecitamente riprodotto, pronto ad essere immesso nel mercato dauno.

L’ESITO DELLE OPERAZIONI – Complessivamente, le Fiamme Gialle di Foggia, San Severo e Cerignola hanno sequestrato: 17.786 capi di abbigliamento recanti marchi contrattaffatti di note griffe; 3284 giocattoli non conformi alla normativa Ce sulla sicurezza dei prodotti, potenzialmente nocivi per la salute dei bambini; 1800 cd illecitamente riprodotti; 34.676 prodotti elettrici non conformi alla normativa Ce e sulla sicurezza, pericolosi per l’incolumità di persone e cose; 2 quintali di prodotti esplodentio, di cui una parte in lavorazione per il confezionamento di artifizi pirotecnici; 5 autovetture utilizzate per la distribuzione dei beni contraffatti.

QUATTRO ARRESTI, TRE DENUNCIATI: TUTTI STRANIERI- A conclusione delle operazioni, sette persone, di cui quattro in stato di arresto, sono state denunciate all’autorità giudiziaria. Si trattarebbe di soggetti extracomunitari, che non avrebbero rispetto l’obbligo di espulsione (su decreto) emanato dalla Questura.


Redazione Stato

Foggia, deposito con merci contraffatte: operazione Guardia Finanza, 4 arresti ultima modifica: 2010-09-16T12:10:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi