Manfredonia

IRAPL Manfredonia, partono corsi di Danza e Musica popolare

Di:

Irapl, corsi di formazione Danza e musica popolare (st)

Manfredonia – L’IRAPL (Istituto Regionale Addestramento Perfezionamento Lavoratori) di Manfredonia ha bandito il corso di formazione per ” Territtorio e tradizioni -Danza e Musica Popolare” che avuto inizio il 13settembre e terminerà il 28 Settembre 2012, diretti dal Maestro Michele Màngano. “L’iniziativa, proposta dall’ IRALP Manfredonia nell’ambito del proprio progetto sulla valorizzazione della musica e danza popolare della Puglia sostenuto dalla Regione Puglia , rappresenta un momento d’incontro con la tradizione musicale pugliese, presentata sia negli aspetti stilistici, propri di un linguaggio musicale autonomo, sia negli strumenti originali, ma anche nel linguaggio del movimento di un danzatore”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
9

Commenti


  • Scapocchione sipontino

    Io propongo un corso alla riscoperta dei vecchi giochi (siamo a Manfredonia , il paese dei balOcchi e dovrebbe attecchire): fionda, i 4 pizzicandoni, mammacavalla, tortarelle.
    Voglio anch’io essere chiamato “maestro” ed essere Cosimo stipendiato!!!!
    Senza nulla togliere al corso di danza di balli tradizionali, ma un datore di lavoro che si rivolge agli studenti dell’irapl e chiede ” tu che sai fare”, finalmente può dire impunito “so ballare”!


  • Ugo

    siamo arrivati alla melma, IRAPL – Centro di Formazione Professionale dalla formazione lavorativa si passa al divertimento????
    A Manfredonia serve il lavoro la formazione dei giovani!!!!!!
    O mio Dio faccio subito le valigie qui non c’è nemmeno l’ombra del lavoro per i miei figli………….


  • compagneros

    cosa ti fa il partito!!!!!!!!!


  • Onore al merito

    Non ho niente contro Mangano ma il titolo di maestro a cosa e’ dovuto? Ha il diploma magistrale? Apri una scuola di ballo e rischia in proprio come fanno tutti i comuni mortali.


  • CHISSA'

    Che squallore, sempre la solita canzone!!! Un istituto professionale che diventa SCUOLA DI BALLO!!!!! Pur di far ….. Fate corsi per diversamente abili, per assistenti agli anziani, per artigiani……sempre la stessa canzone : CLIENTELISMO. VEERGOGNA VERGOGNA


  • per finire

    E con questa non ci sono più parole. Dopo la frutta ed il caffè restano gli amari.
    Infatti tra una tragedia, una scomparsa, un furto ed un’appropriazione indebita, mancava la barzelletta!!
    Mi vergogno persino nell’anonimato di essere un cittadino di questa Città di Me..a


  • Studentesse IRAPL

    Siamo alcune allieve che frequentano il corso Triennale di 3.200 ore dell’Obbligo Formativo presso l’IRAPL di Manfredonia e vogliamo precisare in merito agli articoli dello “STATO QUOTIDIANO” e “FOGGIA WEB” che “TERRITORIO E TRADIZIONE” non è un CORSO ma solo una disciplina dell’iter formativo, che è iniziata il 13/09/12 e terminerà il 28/09/12 con la partecipazione alla Manifestazione organizzata dalla Regione Puglia, quale “Evento Regionale dei Progetti di Istruzione e Formazione Professionale” che avrà luogo a Brindisi.


  • Redazione

    Gent.li lettrici,
    abbiamo riportato la nota stampa ricevuta, nessuno ha denigrato l’istituto; buon lavoro; saluti; Red.Stato


  • MariaSipontina

    Sono molto dispiaciuta dei commenti negativi che avete pubblicato e stanca di sentire sminuire l’istituto l’IRAPL. Questa è una scuola Professionale, dove insegnano professori molto validi e qualificati. Grazie al corso che stò frequentando ho imparato cose nuove che sicuramente mi faranno cresce professionalmente e culturalmente. Provengo da una scuola statale e posso assicurarvi che ho trovato molte differenze positive in quanto mi sono sentita accolta e seguita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi