Manfredonia

Monte Sant’Angelo, seminario “Vie Francigene di Puglia”

Di:

Centro di Monte Sant'Angelo, (fonte image: pdmontesantangelo.blog.it)

Aerea Monte Sant'Angelo, (fonte image: pdmontesantangelo.blog.it)

Monte Sant’Angelo – LUNEDI’ 17 settembre, alle 19:00 presso l’ufficio IAT via Carlo di Durazzo a Monte Sant’Angelo si terrà il 6° incontro del Seminario “Vie Francigene di Puglia: heritage religioso, cultura popolare e turismo sostenibile” organizzato dall’associazione ComunicARTurismo, con il Patrocinio dell’Agenzia Pugliapromozione, dell’Università degli Studi di Foggia, dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, di Promodaunia e del Comune di Monte Sant’Angelo.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di seminari formativi dedicati agli operatori turistici, ai funzionari pubblici e alle associazioni che desiderano conoscere le Vie Francigene di Puglia e altri percorsi culturali che offrono motivi di attrazione turistica territoriale e modelli di sviluppo locale integrato, diffuso e sostenibile. L’incontro ha inoltre l’obiettivo di sollecitare gli enti, le associazioni culturali e le imprese locali a costruire sinergie destinate alla promozione di nuove forme di fruizione culturale e turistica legate alle Vie Francigene. Gli incontri sono a partecipazione gratuita e prevedono un confronto con la presenza di rappresentanti degli enti locali, esperti, tour operator e le associazioni che promuovono gli itinerari francigeni.
Dopo il Saluto del Sindaco di Monte Sant’Angelo, Antonio di Iasio e del Rettore del Santuario di San Michele Arcangelo, Padre Ladislao Sucky, seguiranno le relazioni di Gennaro Giuliani (ComunicARTurismo), Feliciano Stoico (Archeologo), Federico Massimo Ceschin (Vie Sacre/Bitrel), Salvatore Taronno (direttore tecnico di ComunicARTurismo), Enzo Dota (il meglio della Puglia); gli interventi di Francesco Salcuni (presidente Legambiente / FestambienteSud) e Pietro Guerra (presidente Pro loco Monte Sant’Angelo).

L’incontro è coordinato da Antonio Mazzamurro, Assessore al Turismo del Comune di Monte Sant’Angelo.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi