Sport

Motogp, Misano, vince Lorenzo; 10^Pirro

Di:

Motogp Misano, vince Lorenzo (st)

SUCCEDE di tutto in MotoGP ancor prima che si spengano i semafori: Dani Pedrosa, poleman, accusa problemi ed è costretto a partire dall’ultima posizione sulla griglia. Non finisce qui perché secondi più tardi, dopo nemmeno 6 curve, in inserimento di curva Pedrosa viene toccato da Barberá ed entrambi sono costretti al ritiro. Stessa sorte per Abraham, altro con problemi prima della partenza e subito fuori con la seconda moto. Fuori anche Pasini (Speed Master).

Davanti Jorge Lorenzo guida “tranquillo” in prima posizione: dietro di lui Valentino Rossi vede ghiotta l’occasione, mentre Stefan Bradl cerca il primo podio della stagione. Vicini anche i due piloti del team Monster Yamaha Tech3, Ben Spies e Alvaro Bautista. Cade anche Crutchlow all’inseguimento di Dovizioso. Sono già 5 gli out.

Con Lorenzo che corre solitario verso 38 punti di vantaggio su Pedrosa, ci sono almeno 4 piloti che si giocano il podio: Bradl, Dovizioso e Bautista vanno tutti all’inseguimento di Rossi, mentre Spies, Hayden e Rea completano il gruppo delle moto ufficiali.

A 12 giri dal termine quella che sembrava solo una buona partenza diventa una realtà e Rossi può sognare il podio sul cirucito di Marco Simoncelli. Bautista intanto si libera di Dovizioso e attenzione a Spies che ora è il pilota più veloce in pista. Lorenzo passa impennando sul traguardo e celebra la sua sesta vittoria stagionale. Sul podio con lui il suo prossimo compagno di squadra Valentino Rossi mentre per la terza piazza è fantastico il duello tra Bautista e Dovizioso, con lo spagnolo che ha la meglio per 3 millesimi.

In CRT si ritira Aleix Espargaró lasciando campo libero al compagno di squadra Randy de Puniet (Power Electronics Aspar). Il francese domina la categoria davanti a Michele Pirro (San Carlo Honda Gresini) e Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing). A punti anche Yonny Hernandez (Blusens Avintia), James Ellison (Paul Bird Motorsport), Danilo Petrucci (Came Iodaracing) e David Salom (Blusens Avintia).


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi