Foggia

Anche a Foggia la settimana europea della Mobilità sostenibile

Di:

www.ecodallecitta.it

Foggia – L’ASSOCIAZIONE di Volontariato Cicloamici Foggia FIAB aderisce, come già da diversi anni, alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre 2013). In particolare tutta la sezione pugliese della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) ha organizzato un ricco calendario di eventi dal nord al sud della regione.

A Foggia saranno due i momenti organizzati dai Cicloamici. Mercoledì 18 settembre, a partire dalla mattinata e poi soprattutto nel pomeriggio, verranno organizzati dei piccoli gruppi che, in varie zone della città, conteranno i ciclisti in transito al fine di verificare, negli anni successivi, possibili variazioni del numero di utenti delle due ruote. Pratica ormai consolidata in molte città, che contribuisce anche a misurare il successo o meno delle iniziative attuate dalle amministrazioni locali e dalle associazioni. Al termine del conteggio i ciclisti in transito per le vie del centro saranno premiati con merendine e gadget nell’ambito della campagna Chi usa la bici merita un premio. Domenica 22 i Cicloamici organizzeranno invece una passeggiata in bici dentro e fuori la città, con ritrovo a piazza Cesare Battisti alle ore 10.30.

(Associazione di Volontariato Cicloamici Foggia FIAB – ONLUS
www.cicloamici.it/foggia – cicloamicifoggia@gmail.com)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi