Manfredonia

Manfredonia, I meeting internazionale Fiat 500

Di:

Raduno Fiat 500 a Manfredonia (ST - 2012@)

Manfredonia – LA città di Manfredonia si sta preparando ad accogliere, con la porta sempre aperta come dice lo slogan dell’Agenzia di Promozione del Territorio, un evento di grande portata, strano ed atteso. Si sa che gli appassionati di fiat 500 ed auto d’epoca sono sparsi in giro per tutto il mondo, e sono anche a Manfredonia. L’evento in questione è un raduno, la città è stata protagonista tantissime altre volte di eventi del genere. Ciò che cambia è la portata dello stesso. Si tratta, per la prima volta, di un “Meeting Internazionale Fiat 500 Club Italia” . Nelle giornate che vanno dal 20 al 22 Settembre Manfredonia sarà letteralmente invasa, ovviamente in maniera ordinata e regolata, da centinaia di fiat 500 e auto d’epoca.

Le iscrizioni al raduno giungono incalzanti e continue, e l’intera equipe al lavoro, guidata dal fiduciario di Manfredonia il Sig. Matteo Cotrufo, coadiuvato dal fiduciario di Foggia Massimo Testa. Si lavora incessantemente perché tutto vada al meglio, accogliendo le richieste di tutti e soprattutto perché tutti si sentano a casa nell’amata Manfredonia. Non è solamente un’attività sportiva, ma è una vera è propria iniziativa turistica, di vera promozione del territorio. Più di 500 le auto previste, provenienti da tutte la parti di Italia, con richieste anche dall’estero. “Chi arriva a Manfredonia deve percepire la bellezza della nostra terra, il calore e la gentilezza di noi manfredoniani – dichiara Matteo Cotrufo – e ogni economia di questa manifestazione va investita nella nostra città. Tutti i servizi offerti sono reperiti nel territorio. Amiamo Manfredonia e questo evento deve esser una piccola occasione per tutti coloro che possono trarne giovamento in termini turistici ed economici”.

Saranno accolte da Venerdì 20 Settembre in Piazzale Diomede che sarà riservato esclusivamente al raduno. Nella giornata di Sabato 21 Settembre le auto da Manfredonia prenderanno in volo verso il Gargano, in carovane, per visitare i luoghi di San Pio da Pietralcina e San Michele in mattinata, nel pomeriggio in visita ai luoghi di Manfredonia.

La serata di Sabato 21 sarà caratterizzata dalla musica con il concerto dell’Orchestra all’Italiana con Vito Mariani, tribute band a Lucio Dalla, con percorso eno-gastronomico e tanto altro per le vie del centro. La Domenica mattina sarà caratterizzata dal mega raduno in Piazza Giovanni XXIII con musica, animazione e corteo con le auto per le vie della Città, e grande pranzo di festa.

L’evento sarà un momento turistico che valorizzerà le strutture ricettive della Città, le risorse culturali, storiche, paesaggistiche e religiose, pietre preziose del Gargano.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi