CronacaScuola e Giovani

Rifiuti, Orlando risponde su megadiscarica Martucci

Di:

(Ph: www.campaniasuweb.it@)

Bari – IL Ministro dell’Ambiente Orlando è pronto a dare risposte sulla megadiscarica Martucci di Conversano. È stata convocata per domani, martedì 17 settembre, alle ore 12.00 la Commissione Ambiente della Camera per rispondere all’interrogazione presentata agli inizi di giugno dal deputato pugliese del MoVimento 5 Stelle Giuseppe L’Abbate.

“Ho appena ricevuto latelefonata per la convocazione in Commissione – dichiara L’Abbate – Speriamoche questa volta il Ministro, piuttosto che rinviare, scelga di dare risposte concrete sulla drammatica vicenda della Terra di Bari. La megadiscarica di Contrada Martucci va chiusa definitivamente e bonificata per salvaguardare la salute dei cittadini, le falde acquifere contaminate dal percolato, l’intero comparto agricolo e, non ultimo, l’ambiente. Le soluzioni alternative ci sono e ci sforziamo di illustrarle ad un Assessore Regionale all’Ambiente che appare sordo e cieco dinanzi ad una realtà cristallina, testimoniata anche dagli atti della Magistratura. Se per Nicastro la Martucci è una discarica all’avanguardia in Europa – conclude Giuseppe L’Abbate – per noi è il doloroso esempio dell’incapacitàpolitica degli ultimi lustri ”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi