Manfredonia
"Icona ispiratrice di questo gruppo è il “principe” della canzone italiana, Francesco De Gregori"

Manfredonia, i “TIENAMENTE” alla Festa de l’Unità

"I brani riarrangiati e proposti in maniera originale dalla band vengono eseguiti con la passione, la grinta, l'energia e l'imprevedibilità che da sempre caratterizza i TIENAMENTE e il loro percorso musicale"

Di:

Manfredonia. “Formata da un quintetto biscegliese, la band dei TIENAMENTE nasce nel 2008 dall’idea comune di mettere insieme un repertorio di canzoni italiane ispirate alla più raffinata tradizione dei cantautori di casa nostra. La passione per la musica e la voglia di divertirsi suonando hanno fatto il resto.

Icona ispiratrice di questo gruppo è il “principe” della canzone italiana, Francesco DE GREGORI. Gli arrangiamenti originali vengono richiamati e reinterpretati con personalissime esecuzioni, attraverso citazioni e riferimenti alla realtà contemporanea visti attraverso la lente di uno dei più sensibili “autori” della musica italiana.

Stasera, dalle ore 20.45, porteranno sul palco della Festa de l’Unità di Manfredonia il loro ultimo progetto “IL PRINCIPE E… ALTRE STORIE”.
Un viaggio emozionante ed entusiasmante attraverso le Melodie e le Parole delle migliori CANZONI D’AUTORE italiane!

I brani riarrangiati e proposti in maniera originale dalla band vengono eseguiti con la passione, la grinta, l’energia e l’imprevedibilità che da sempre caratterizza i TIENAMENTE e il loro percorso musicale.

Si finisce così per immergersi nella Poesia e nelle atmosfere di grandi Autori ed Interpreti come RON, VECCHIONI, PFM, STADIO, NOMADI, BENNATO, DALLA, NEGRITA, VASCO ROSSI, TIROMANCINO, MANNOIA, BERTOLI, LIGABUE, TENCO…”

Manfredonia, i “TIENAMENTE” alla Festa de l’Unità ultima modifica: 2017-09-16T12:00:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi