Manfredonia

Monte, istituito albo comunale Bed & Breakfast

Di:

Bed and Breakfast (st)

Monte Sant’Angelo – CON deliberazione n. 186 del 09/10/2012, l’Amministrazione comunale di Monte Sant’Angelo, guidata da Antonio di Iasio, ha istituito l’Albo comunale degli esercenti il servizio turistico di ricezione denominato Bed & Breakfast nel territorio comunale. Possono esercitare l’attività coloro che offrono alloggio e prima colazione nella casa in cui abitano, con carattere saltuario o per periodi stagionali ricorrenti e, comunque, riservando agli ospiti non più di sei camere con un massimo di dieci posti letto. Il servizio di Bed & Breakfast (affittacamere), ormai diffuso in tutta Italia, disciplinato anche dalla Regione Puglia con la legge n. 17 del 24/7/2001, favorisce l’incremento delle presenze turistiche nelle città sprovviste di unità abitative a buon mercato per i turisti.

Il Bed & Breakfast, come formula di ospitalità turistica, non è invasivo dal punto di vista urbanistico e non richiede la costruzione di nuovi insediamenti, ma il semplice restauro, risanamento e messa a norma degli edifici esistenti. Viene, inoltre, offerta, anche ai giovani e a chi non si occupa principalmente di turismo un’opportunità di lavoro. Coloro che intendono iscriversi all’Albo dovranno denunciare l’inizio attività inoltrando una apposita domanda al Sindaco del Comune di Monte Sant’Angelo. Il Comune si impegnerà ad esercitare i controlli sull’abitabilità e la qualità dei servizi e a tenere aggiornato l’Albo.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi