FoggiaManfredonia

Meteo, Foggiano: arrivato l’Autunno, vento e pioggia

Di:

(bebekyapimbakimonarim.blogspot.com - image@)

Bari – METEO: Peggioramento su Molise, Basilicata e Puglia con precipitazioni sparse per l’arrivo di un fronte instabile da Nord che porterà appunto nuvolosità e fenomeni distribuiti a macchia di leopardo, anche sotto forma di rovescio su Interne pugliesi e Murge. Fenomeni in esaurimento serale con ampi rasserenamenti su Puglia e Materano. Ventilazione in rinforzo da ONO con mari tendenti a mossi o molto mossi entro la serata. Temperature in generale diminuzione dalla serata.

Una saccatura in discesa verso i Balcani, pilota sul Sudest d’Italia il transito di un fronte in discesa da Nord, responsabile di rovesci a tratti intensi, in marcia dal Molise verso il Salento. A seguire, tese correnti settentrionali, daranno luogo ad un sensibile calo termico. Situazione che andrà migliorando già partire dal 17 Ottobre, con il ritorno a tempo più stabile e soleggiato, seppur ancora piuttosto ventoso. Da segnalare anche il ritorno delle nebbie e delle nubi basse nottetempo ed all’alba tra Puglia e Materano dal 20-23 Ottobre.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi