CapitanataCronaca

San Severo, scippi, arrestati giovanissimi

Di:

Gazzella Carabinieri (st)

San Severo – I Carabinieri della Compagnia di San Severo hanno tratto in arresto 2 giovani L.A. di 19 anni e A.G. di 21 e deferito in stato di libertà C.F. di appena 17 anni, tutti di Torremaggiore (FG), dopo che gli stessi avevano scippato una collanina d’oro ad un’anziana. Il tutto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì quando i tre a bordo di una Mercedes classe A si sono recati ad Apricena ove, dopo aver individuato quale vittima un’anziana signora di 77 anni, hanno deciso di scipparla.

I tre giovani hanno parcheggiato il veicolo da cui è sceso il ventunenne già noto ai Carabinieri per analoghi reati, il quale dopo aver avvicinato l’anziana con una scusa, le ha strappato dal collo la catena d’oro con un crocifisso, fuggendo a bordo dell’auto dove l’attendevano i complici. Le urla dell’anziana hanno attirato l’attenzione di un automobilista che vedendo l’auto dei malviventi allontanarsi di gran carriera verso l’abitato di San Severo, lo ha subito segnalato al 112. Ricevuta la preziosa segnalazione del testimone, la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri ha subito attivato le pattuglie presenti sul territorio che in pochi minuti hanno intercettato l’auto in fuga bloccandola dopo un breve inseguimento. Ad intercettare l’auto in fuga anche l’elicottero del 6° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari, presente sul territorio di San Severo in ausilio alle tante pattuglie impiegate in città, in un servizio a largo raggio con posti di blocco e controlli più stringenti.

I giovani una volta fermati hanno ammesso le proprie responsabilità.
I due maggiorenni sono stati quindi associati al carcere di Foggia, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria Minorile.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi