CronacaManfredonia

Sannicandro, ruba fotocamera in negozio, arrestato

Di:

Carabinieri auto (st)

Sannicandro Garganico – I Carabinieri della Stazione di San Nicandro Garganico hanno tratto in arresto per furto Facchino Matteo, classe 1957, originario di San Marco in Lamis, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo aveva rubato una fotocamera digitale presso un studio fotografico di San Nicandro Garganico dopo aver distratto i presenti con la scusa di farsi cambiare la batteria dell’orologio. Accortisi dell’ammanco i titolari del negozio hanno subito allertato i Carabinieri, fornendo una descrizione del ladro, intercettato dopo poco per le vie del centro. Perquisito sul posto l’uomo non aveva però con sé la macchina fotografica; ciò non ha convinto i militari dell’Arma che hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione dei genitori dell’uomo (poco distante dal luogo ove era stato bloccato) ove l’apparecchio, sottratto poco prima, veniva rinvenuto occultato in un mobile della sala da pranzo.

Gli ulteriori elementi acquisiti attraverso l’estrapolazione dei filmati del sistema di videosorveglianza dello studio fotografico, che ha ripreso nitidamente il momento del furto, hanno portato all’arresto dell’uomo che in attesa del giudizio con rito direttissimo è stato posto ai domiciliari. La macchina fotografica recuperata è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Redazione Stato

VIDEO



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi