Stato prima
98,3 miliardi dovuti ai principali tributi

Gap tra imposte pagate e dovute a 109 mld l’anno in Italia

Dal documento, riferito agli anni 2010-2014, emerge che la ''propensione al gap'' è altissima per l'Irpef del lavoro autonomo e d'impresa: al 59,5%

Di:

(ansa) Il gap tra le imposte che dovrebbero essere versate e quelle effettivamente pagate si attesta in Italia a quota 108,7 miliardi di euro in media d’anno: 98,3 miliardi dovuti ai principali tributi, 10,4 ai contributi. E’ quanto emerge dagli ultimi dati pubblicati sulla ”Relazione sull’economia non osservata e sull’evasione fiscale e contributiva”, allegata al Def e depositata in Parlamento. Dal documento, riferito agli anni 2010-2014, emerge che la ”propensione al gap” è altissima per l’Irpef del lavoro autonomo e d’impresa: al 59,5%. (ansa)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati