Manfredonia

Giornata internazionale alimentazione, iniziativa studenti “M.Immacolata”

Di:

Manfredonia. Gli studenti dell’Istituto Magistrale “M.Immacolata” di San Giovanni Rotondo celebrano la giornata internazionale dell’alimentazione. Tutto in concomitanza con quanto accadrà ufficialmente dal 16 ottobre in poi in tutte le scuole europee coinvolte nel progetto Erasmus plus che quest’anno affronta proprio tale tematica. Gli studenti delle classi terza e quarta del Liceo Linguistico, partecipanti al progetto, saranno impegnati in iniziative e attività di sensibilizzazione verso tutti coloro che soffrono la fame e più in generale sul tema della povertà. Dal 17 al 22 ottobre, inoltre, verranno allestiti all’interno dell’Istituto centri di raccolta alimenti che saranno devoluti alla Caritas.

Il 22 ottobre, in occasione della consegna dei prodotti raccolti, il responsabile della Caritas di San Giovanni Rotondo, incontrerà studenti e docenti, per riflettere su temi  come il diritto al cibo, l’iniqua distribuzione della ricchezza, lo spreco alimentare e per attivare collaborazioni che consentano di sperimentare iniziative di sostegno a persone e famiglie in difficoltà.

Prof.ssa Nunzia Gentile, docente incaricata



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati