FoggiaManfredonia
Pieno sostegno a Davide Emanuele e Lia Azzarone per il provinciale

“GD Foggia hanno le idee chiare sul congresso del PD”

Questa scelta deriva dal percorso che ha portato alla presentazione delle due candidature e che ha visto il coinvolgimento diretto dei Giovani Democratici Foggia


Di:

Foggia. Nella assemblea tenutasi sabato pomeriggio i GD Foggia hanno deciso unitariamente di sostenere le candidature di Davide Emanuele per la Segreteria del PD Foggia e di Lia Azzarone per quella provinciale.

Questa scelta deriva dal percorso che ha portato alla presentazione delle due candidature e che ha visto il coinvolgimento diretto dei Giovani Democratici Foggia.

“Riteniamo sia opportuno dare un segnale di cambiamento nella gestione cittadina del partito e continuare sul solco tracciato fin qui in quella provinciale. I Giovani Democratici e il Partito Democratico, non devono più essere percepiti come due realtà distinte ma in continuità tra loro e vicini alla gente. È questa la sfida che a dieci anni dalla fondazione dobbiamo porci e che possiamo realizzare con queste due candidature” sostiene Roberto Facchino, Segretario GD Foggia

“GD Foggia hanno le idee chiare sul congresso del PD” ultima modifica: 2017-10-16T09:58:20+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Redazione

    San Nicandro Garganico, 16 ottobre 2017, ore 20:07

    COMUNICATO STAMPA
    Si celebrerà domenica 22 ottobre, nella storica sezione di Pozzo Bove (piazza Enzo Fioritto, 9), il Congresso cittadino del Partito Democratico di San Nicandro Garganico. I Democratici sannicandresi hanno infatti approfittato del Congresso provinciale per rinnovare anche la segreteria e il gruppo dirigente cittadino.
    La decisione, a seguito della scelta del segretario in carica, Matteo Vocale, di favorire un avvicendamento nella leadership del partito, dopo quasi sei anni di carica, scanditi da altri due congressi precedenti in cui è stato rispettivamente eletto (2011) e poi riconfermato (2013).
    Le candidature a segretario cittadino, con le annesse liste di candidati nel direttivo, saranno presentate al tavolo di presidenza direttamente domenica 22 ottobre. Al momento, a meno di sorprese comunque improbabili, sembra che il congresso della sezione sannicandrese possa celebrarsi con mozione unitaria verso la disponibilità manifestata dall’ex segretario GD, Antonio D’Apote.
    Il calendario dei lavori prevede l’insediamento della presidenza e del seggio elettorale alle ore 17. Quindi si passerà alla presentazione delle candidate alla segreteria provinciale, Lia Azzarone e Iaia Calvio e dei candidati alla segreteria cittadina. Seguiranno, come per tradizione consolidata, i saluti augurali delle altre forze politiche cittadine e la relazione di fine mandato del segretario uscente, per poi chiudere con il dibattito assembleare aperto a iscritti, elettori e simpatizzanti.
    Gli iscritti, dalle 17 alle 21, potranno esprimere la loro preferenza per un candidato alla segreteria provinciale e lista collegata, un candidato alla segreteria cittadina e lista collegata e per i due delegati cittadini all’assemblea provinciale.


  • Redazione

    *CONGRESSO PARTITO DEMOCRATICO FOGGIA 2017*

    Domenica 22 ottobre 2017, presso la Fondazione Opera Pia Scillitani in via
    L. Scillitani n.17 a Foggia, alle ore 10, è convocata l’Assemblea degli
    iscritti per la presentazione delle candidature a Segretario Cittadino e
    Segretario Provinciale.
    Dalle ore 13 alle ore 21.30 votazioni per l’elezione dei nuovi Segretari e
    per il rinnovo degli Organismi Cittadini e Provinciali.

    Mariano Rauseo

    Segretario PD Foggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi