Manfredonia
"La Casa Comune ha bisogno di molti protagonisti, proprio per la sua complessità, e non può ben funzionare con l'impegno di "UNO" solo che gioca tutte le partite"

No ‘all’uomo solo al comando’. Palumbo “Luce fioca in città”

"Non so il tempo utile che ci resta, tanti mi dicono, ogni giorno, che la città è sempre più delusa e ripiegata su se stessa e bisogna invertire la rotta"


Di:

Manfredonia. ”Pensavo, sinceramente, che dopo l’utile richiamo della Corte dei Conti e l’approvazione del piano di rientro in Consiglio Comunale, che mi ha procurato “qualche” notte insonne, la Politica riprendesse, in questa nostra incredibile città, finalmente vigore e senso civico.

Devo constatare invece che, persiste, imperterrito, un certo opportunismo politico ed una buona dose di inconcludenza gestionale, immagino con lo scopo, malcelato, di mantenere intatta la propria “rendita” politico-amministrativa in attesa di tempi migliori.

Devo confessare che sono turbato ed anche un pò infastitido nel notare come tante “alte” personalità cittadine ed anche alcuni importanti assessori, sembrano continuare a perseguire l’interesse di pochi invece di provare ad alleviare le difficoltà dei tanti.

Le buone idee, che dovevano diventare risorse per i concittadini: crescita culturale e sociale, attenzione ai più deboli, rigore morale per contrastare i “furbetti” che utilizzano la città come fosse loro proprietà, legalità e partecipazione democratica, sembrano ormai retaggio di noi sprovveduti della politica.

La Casa Comune ha bisogno di molti protagonisti, proprio per la sua complessità, e non può ben funzionare con l’impegno di “UNO” solo che gioca tutte le partite, spesso con “giocatori inadatti o fuori ruolo” pensando di riuscire a vincere sempre e comunque.

Più volte, insieme ad altri, si è detto che non bisogna mai scherzare con il destino di una città. L’ASE, la gestione dei tributi comunali, l’ospedale cittadino, il mercato ittico, le manutenzioni, l’urbanizzazione dei comparti, la promozione turistica del territorio e i grandi eventi sono temi centrali ancora tutti da affrontare in modo serio e competente.

Non so il tempo utile che ci resta, tanti mi dicono, ogni giorno, che la città è sempre più delusa e ripiegata su se stessa e bisogna invertire la rotta; per questo il buon senso civico e la mia coscienza mi spingono a pensare, insieme a chi ne ha voglia, come costruire una “nuova” città protagonista del proprio futuro”.

Lo scrive sul profilo facebook Libero Palumbo, Consigliere Comunale di Manfredonia, del Partito Democratico.

No ‘all’uomo solo al comando’. Palumbo “Luce fioca in città” ultima modifica: 2017-10-16T20:52:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
50

Commenti


  • Freccino

    E quando mettete in minoranza la Giunta, fatti e non solo parole, grazie a quelle persone che fanno ancora un po’di politica con la P. senza prostituirsi.


  • Vincenzo

    Se avete i Maroni dimettettevi in modo tale da sciogliere il consiglio comunale, per una nuova futiura.


  • vomito


  • Pasquino

    Egregio consigliere Palumbo belle le sue parole ma ad esse non sono seguiti fatti concreti tipo passaggio all’opposizione. Suonarsela e cantarsela da solo e’ soltanto perdita di tempo. Ora quegli stessi cittadini che si lamentano e che hanno votato in suo favore aspettano un suo atto di coraggio. Saluti


  • Riccardi credo che ormai non sia più sindaco

    La matematica non è una opinione: il Sindaco Riccardi è stato nei fatti e nelle parole gia’ sfiduciato da Salvemini, D’Ambrosio, Palumbo (e immagino quindi anche da Prencipe A.), Michele La Torre, Franco Tomaiuolo e Conoscitore Antonio, per cui NON sarebbe in sostanza più il Sindaco di Manfredonia. Si aspetta solo l’ufficializzazione di cio.


  • fini

    Quanta gente inaffidabile che c’è a Manfredonia.


  • TEO

    Sarai sempre uno
    Yes men
    Se non dimostri il contrario


  • Kompagno

    Libero ti rispetto ma la tua è proprio un’uscita a vuoto, forse suggerita dal Tonino Prencipe di turno che da trent’anni ricopre ruoli di assessore, consigliere provinciale e presidente del consiglio. Prima di fare la morale agli altri, guardate la trave che vi sta accecando.


  • IL BELLO

    Consigliere Palumbo, cosa non ti hanno dato per sbottare adesso?


  • Pasqualino

    Perché non vi dimettete??

  • Pure le pulci fanno la tosse


  • Anonimo

    Un altro che faceva parte della commissione mercato ittico che cosa ha fatto per scongiurare la chiusura.NULLA.Dimettiti tu ,altro che ANGELO Riccardo.Palumbo vogliano le tue dimissioni subito.


  • Pescatore

    Parole sante e giuste


  • Pescatore

    Un altro che faceva parte della commissione mercato ittico che cosa ha fatto per scongiurare la chiusura.NULLA.Dimettiti tu ,altro che ANGELO Riccardo.Palumbo vogliano le tue dimissioni subito.


  • Siete tutti uguali

    Quando non si ottiene cio’ che cerchi e’ il momento di fare dichiarazioni, siete tutti uguali,pensate solo al vostro tornaconto personale,vedi D’ambrosio tramite il su portavoce Salvemini.Siete stati votati per la citta’ e non per i postri tornaconti personali.Un assessore presente attualmente -.Sindaco Riccardi sei circondato da gente avida di potere ,schiacciali tuttti.


  • Yes Man

    Proprio tu parli Libero Palumbo, che fine ha fatto il tuo slogan ” Angelo Riccardi sono con te senza se e senza ma”….vagganniscign


  • Pescatore

    Il grande assente.Ora parla che credibilità puoi avere? Zero


  • Pescatore

    Sei la persona meno indicata a dire le cose che hai detto,sappiamo anche che non è farina del tuo sacco,ma stai sicuro che ti sei trombato solo,qualcuno di noi ti ha votato ma non lo rifarà -abbi rispetto per il TUO sindaco perché politico migliore a Manfredonia non ne abbiamo,penso che questo articolo decreti la tua fine politica. Saluti –


  • Anonimo

    Io inviterei tutti i sipintini a chiedere le dimissioni di PRENCIPE e Palumbo….


  • La Torre M.

    Carissimo consigliere Palumbo,fossi in te mi starei zitto e rintanato,hai una popolazione marittima contro e hai il coraggio di nominare il mercato ittico ,cosa hai fatto tu per scongiurare la quasi chiusura di esso?Niente di niente eppure a me risulta che tanto estraneo alla argomento non sei visto che fai parte di una commissione che doveva anche tutelare la struttura mercatale, sei spesso assente,perciò dimettiti che è meglio


  • Anonimo

    Se comanda uno solo vuol dire che intorno c’è incapacità oppure non ci è fiducia .Penso sinceramente che il sindaco fa bene a fare da solo,è logico che avvolte si sbaglia ma ricorda solo chi fa sbaglia,lei non sbaglierà mai questo è sicuro volevo aggiungere :Non risicate perché l invidia specialmente quella di origine politica non è curabile,starete bene solo se ci dimetterete sia tu sia


  • Dino

    Io ho seguito tantissimi consigli comunali, e una persona come lei non l’ho mai vista,difende l’indifendibile, sempre a dare una mano a chi si arrampica sugli specchi.
    Ora cosa è successo? Anche prima si parlava di indebitamento, di assessori e di consiglieri yesmen.
    Ci faccia una cortesia,si dimetta e soprattuttio non si candidi più.


  • Anonimo

    Dimettetevi Palumbo e Prencipe


  • Mic Iac

    La ditta Palumbo e Prencipe cerca nuove coalizioni. No perditempo.


  • Vincenzo

    Hai sbagliato e pagherai ancora una volta a farti comandare su cosa fare e cosa dire, sempre assente, e quando frequenti non riesci.Dimettiti se hai i connotati essere invidiosi è un peccato capitale. Non esportò più ma fa esporre agli altri ricordandoci di una cosa però, cioè chi si mette contro il sindaco perde sempre!!!!!!


  • Anonimo

    Come ti permetti!Ti facevo più sensato.Chiedono le tue dimissioni, fallo e fallo presto perché come politico vali poco,non hai fatto niente fino a mo e non farai niente dopo.Dimettiti


  • palle gonfie

    Commissario Prefettizio!


  • Gargano e provincia di Foggia = Colombia

    dimettevi tutti.


  • Anonima

    carissimo convincimento il consigliere Prencipe a dimettersi e poi Dimettiti pure tu, e non provare a ricandidarsi più. Come ti permetti ad alludere idiozie alla persona che rappresenta te innanzitutto e tutta la nostra città in maniera degna ed ineccepibile, io una cosa vorrei vedere il dopo Angelo Riccardo,altro che luce fioca,il buio pesto.La prego si dimetta abbia il coraggio.


  • astatore

    Dimissioni, subito.


  • astatore

    Ovviamente alludevo al consigliere Palumbo.


  • Cittadino

    Dimissioni tue e di Tonino Prencipe


  • Mario

    una cittadina di quasi 60 mila anime allo sfascio totale e i nostri rappresentanti politici sembrano tutti cieci e sordi.


  • Cittadino onesto

    Palumbo Dimettiti.


  • Antonio Facone

    Libero non avere paura. Noi siamo con te. Ti abbiamo votato in tanti e quello che avete fatto tu e Prencipe per salvare Riccardi finora nessuno lo potra’ MAI mettere in discussione. In consiglio lo avete difeso nonostante tutto contro i suoi stessi consiglieri di maggioranza e del PD. Ma voi non avete mai arretrato. Gli ultimi 20 commenti sono probabilmente tutti di un unico cretino geloso di te e di Prencipe. Non c’e’ altra spiegazione. Il fatto è però che se sia tu che Prencipe siete arrivati a questo punto, allora vuol dire che Riccardi deve aver davvero superato ogni limite di sopportazione e comprensione. Libero sappi che noi siamo tutti con te e se volete staccare la spina a Riccardi fatelo pure. Anzi vi consiglio di prendere in considerazione fin da adesso la possibilità di candidare come nuovo sindaco il consigliere Antonio Prencipe. Non sarebbe male. Lascia stare tutti gli ultimi commenti contro di te, perché sono tutti di una stessa persona. Io so anche chi é.


  • Gente mediocre

    @Antonio Falcone: non dire idiozie, se il Sindaco e’ circondata da gente mediocre e’ giusto che faccia le sue scelte senza gente che vale poco tranne pensare come sistemare le pratiche personali.Il consiglio Comunale attualmente e’ fatto di tanti che latitano preparandosi gia’ alle prossime elezioni,sei come Salvemini ,il portavoce del vostro superiore , in questo caso di Prencipe, vi mandano avanti per bruciarvi.Mi spieghi quale intervento ha fatto Palumbo a riguardo del Mercato Ittico?? nullaaa in ogni caso se non interviene Riccardi non siete capaci di risolvere mai una problematica, a questo punto mi chiedo che in mani finiremo quando finira’ il mandato Riccardi visto il vostro valore politico,siete una marea di gente mediocre ,quasi assenti per valore nei Consigli Comunali. Manfredonia merita gente di spessore e che pensa ai cittadini e non ai propri parenti come ha fatto qualche assessore attuale.


  • Dimettetevi

    @Antonio Falcone
    Grazie hai appena confermato che il consigliere Libero Palumbo pur di difendere finora Angelo Riccardi ha mandato allo sfascio Manfredonia! E adesso parla di creare qualcosa di nuovo? Al posto suo, dopo anni che ha dormito invece di vigilare, vorrebbe un premio? Ma non vi vergognate di quello che scrivete, vi dovreste nascondere invece avete anche il coraggio di dire andiamo avanti. Siete la Rovina di Manfredonia e se c’è un dissesto enorme é per colpa vostra.

  • Egregio consigliere Palumbo, ti consiglio di ascoltare la bellissima canzone di Mina…….PAROLE…….PAROLE……PAROLE
    Siamo stufi di sentire sempre parole al vento, i fatti sig. Palumbo,…..i fatti, a meno che non hai anticipato la campagna elettorale!


  • Cantalupo di maggese

    Gli scudieri si stanno ribellando al re?


  • Peppino imbestato

    -che si incontrano nella vita a volte si pestano e a volte si salutano.Ciao Libero


  • pensionato

    sul mercato ittico, Palumbo ha fatto bene a non fare niente,se le barche non portano il pescato nel mercato,e il comune, non prende provvedimento per far si che le barche tutte,portano il pescato al mercato ittico,e meglio che chiude.Per quando rigurda L’ASE adesso il comune deve stare attenta per che, se le strade non sono pulite,pioveranno denunce per la restituzione del pagamento della tarsu,vedi la sentenza della corte dei conti su napoli.è le strade di manfredonia sono tutte sporche.


  • Franco

    Azz si è svegliato pure Palumbo. Immagino Angiolino mò non dormirà più la notte.


  • ContaDino

    Io non penso che come dice Falcone i commenti sono di un unica persona anzi secondo me sono anche pochi coloro che ti commentano negativamente. Ti consiglio anch’io di dimettersi,come fai a parlar male di un politico vero,tu ti fregi di appartenere ad una nota famiglia di pescatori ma pur facendo parte di una commissione mercato ittico te ne sei fregato altamente anzi addirittura quando ci siamo parlati addirittura non sapevi della chiusura del mercato, quindi ho capito che non ti voterò più ne io ne la mia famiglia.


  • Vincenzo

    Falcone potrebbe il tuo sembrare un commento a favore del consigliere Palumbo, ma al contrario dicendo quelle parole lo hai affondato proprio, ti ha definito yesman number One.


  • Il maggiordomo fa la spesa

    Comune di Manfredonia complice dell’evasione fiscale del pesce. Il motivo? Si vende liberamente il pesce e i mitili sui marciapiedi delle vie principali e secondarie e non vengono multati.


  • Liberazione

    Carissimo Libero,hai fatto una grande uscita a vuoto e tutti ti stanno facendo goal,fai una cosa Dimettiti fatti sostituire. Mo ui’


  • Anonimo


  • Zuzzurellone Sipontino

    Nassut ah vacand! E mo si sveglia! Dove era fino ad ora? Non si è mai accorto di niente? Per incapacità o perché stava dalla parte dell’amministrazione? Si dimetta, oppure esca dal suo/vostro (insieme al suo sodale) partito, ex di sinistra. Sia coerente e conseguente con quanto afferma.


  • Pescatore xxl

    Ci hai tradito!!!!!!!Noi vorremmo che il sig.sindaco chiedesse subito le tue dimissioni.


  • Cane senza padrone

    Sei ridicolo/siete ridicoli. povera Manfredonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi