"Conosceva una persona, originaria di Manfredonia, ma non è detto che dormiva dall'amico.."

Morte Saverio Tucci, legale “Ad Amsterdam da qualche giorno. Ma quale fuga…”

"Al di là delle tante voci - conclude l'avvocato - invito la comunità sipontina a ricordare che con la scomparsa di Saverio Tucci la moglie, 3 figli (di cui uno minore), 4 nipoti sono rimasti improvvisamente e tragicamente senza il loro caro"


Di:

Manfredonia. SAREBBE dovuto ritornare a Manfredonia tra martedì e mercoledi scorsi il 44enne sipontino Saverio Tucci, il cui corpo esanime è stato ritrovato giovedì 12 ottobre (ma il dato non è ufficiale, poichè è stato indicato anche sabato 14 come giorno del ritrovamento), all’interno di un’auto in una zona ad ovest di Amsterdam.

E’ quanto comunica a StatoQuotidiano il legale della famiglia dell’uomo, Avvocato Gabriele Esposto.

“Saverio era tranquillissimo. Non stava fuggendo da nulla”

“Innanzitutto spero che le tante illazioni su Saverio possano terminare”, dice l’avvocato. “Fuga dai killer, uomo dei clan, legami tra omicidio e faida del Gargano (dati mai riportati, come oggettivamente riscontrabile, da StatoQuotidiano,ndr). Al momento non c’è nulla di ufficiale, parliamo generalmente di ricostruzioni giornalistiche, di voci di paese. Saverio Tucci – spiega l’avvocato Esposto – era in Olanda (ad Amsterdam) da qualche giorno. Conosceva una persona, originaria di Manfredonia. Non è detto che dormisse dall’amico o da un’altra parte. In Olanda era andato da solo. Con lui non c’era nessuno in viaggio, tantomeno pregiudicati. Saverio era tranquillissimo. Non stava fuggendo da nulla e nessuno. Era libero, aveva espiato la pena correlata alla condanna nell’ambito del maxi-processo ‘Iscaro Saburo’ (operazione della DDA del 2004, l’uomo è stato “condannato per associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti” ma non risultano condanne relative all’applicabilità dell’aggravante di cui all’art. 7 L. n. 203/1991, Art. 416-bis c.p. e “metodo mafioso”,ndr). Saverio Tucci lavorava (attraverso una ditta dedita alla ristrutturazione e tinteggiatura di stabili; il 13 agosto 2012 fu vittima di un attentato in via Galilei a Manfredonia proprio durante una fase di ristrutturazione di un palazzo,ndr) ed era andato ad Amsterdam solo per una vacanza relax“.

Gli ultimi contatti con la famiglia. “Gli ultimi contatti con i suoi familiari risalgono a lunedì scorso, forse martedì. Stesse giornate nelle quali sarebbe dovuto ritornare a Manfredonia. Era partito in aereo. Oltre a questo, e al decesso purtroppo, non ci sono dati ufficiali. Gli unici a poter dare notizie certe saranno le autorità olandesi. Al momento sono in attesa di sapere dal Consolato se la salma rientrerà in settimana. Penso che l’autopsia sia stata già svolta, ma non si sa nulla di ufficiale sulle modalità e/o le cause legate al decesso. Bisognerà attendere”.

fonte image CN24 – POLIZIA OLANDESE (ARCHIVIO)

“Troppe illazioni”

Gli arresti, il presunto coinvolgimento nella morte di una persona di Manfredonia. Dopo le iniziali voci di una costituzione di una persona per la morte di Tucci, giornali olandesi – informati dalle autorità locali -, hanno parlato del fermo di 3 persone “perchè sospettate dell’omicidio”. “Sono ipotesi, inutile parlarne. Gli unici dati ufficiali saranno comunicati dalla polizia olandese, e da qui inoltrate al Consolato, all’ambasciata italiana presente ad Amsterdam”.

Legale “Ora pensare al dramma dei familiari”

“Al di là delle tante voci – conclude l’avvocato – invito la comunità sipontina a ricordare che, con la scomparsa di Saverio Tucci, la moglie, 3 figli (di cui uno minore), 4 nipoti sono rimasti improvvisamente senza il loro caro”.

Da ricordare come stamani a RadioRadio1 il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha invitato tutti “ad attendere la conclusione delle indagini, prima di esprimere ulteriori riflessioni”, esprimendo in ogni modo “rammarico per il coinvolgimento nei fatti di persone di Manfredonia”.

(A cura di Giuseppe de Filippo – Redazione StatoQuotidiano.it – Riproduzione riservata)

ARTICOLO "AD" - "Aanhoudingen na vondst dood Italiaans maffialid in auto Amsterdam" - Koen Voskuil en Kees Graafland 15-10-17, 13:27 Laatste update: 14:57 -

ARTICOLO “AD” – LE RICOSTRUZIONI SU GIORNO RITROVAMENTO CORPO, AUTO, ZONA, FERMATI –
“Aanhoudingen na vondst dood Italiaans maffialid in auto Amsterdam”
– Koen Voskuil en Kees Graafland 15-10-17, 13:27 Laatste update: 14:57 –

Morte Saverio Tucci, legale “Ad Amsterdam da qualche giorno. Ma quale fuga…” ultima modifica: 2017-10-16T09:31:03+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • L'angelo

    Vacanza relax senza la sua famiglia? Avv. Esposto ma ci crede davvero …..


  • Francesca Tucci

    Ehy.. L angelo..
    Spero ti ..
    Pezzi di ..


  • Bastaaaaaaa

    (moderazione,ndr) che hanno visto i figli morire per la droga venduta, come i commercianti perseguitati dalle estorsioni o come i semplici agricoltori che nella piana di macchia non sono Padroni a casa loro. Vedi se come in America (calma, moderazione,ndr)


  • Tore

    Nn voglio essere di parte ma negli ultimi 10 anni saverio si dedicava al suo lavoro xcui adesso nn infanghiamo la sua memoria riposi in pace condoglianze alla famiglia

  • Sentite condoglianze alla famiglia Saverio una bravissima persona riposa in pace


  • antonia

    quand i bell manfrdoni
    tutti bravi a parlare e puntare il dito….una persona x bene amico di tutti …
    chissà quanti di quelli che stanno parlando e sparlacchiando sono andati dal signor Saverio almeno una volta a chiedere un favore attappatv a vocc che stiamo tutti sotto lo stesso cielo


  • Vergognatevi

    Basta sapete solo giudicare sti leng bianch ……………sentite condoglianze….


  • Concy

    Quest Je manfrdonj,una massa di capre pronte a giudicare e a puntare il dito!Io credo che in questi casi sia bene mettersi nei panni della famiglia e pensare:”e se fosse successo a me?”.in più a prescindere se conoscete o no la persona è bene credere che appunto era una persona,un marito,un padre e un nonno meraviglioso!perciò siate più buoni e pensate alla vostra vita e alla vostra famiglia! Chi è senza peccato scagli la prima pietra!😉sentite condoglianze per la famiglia che ora tutto ciò che gli rimane è il dolore per aver pereso la persona più importante!❤
    CAPREEEE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi