Manfredonia

8 dicembre, Pellegrinaggio Tota Pulchra all’Abbazia di Pulsano

Di:

8 dicembre, Pellegrinaggio (st)

Manfredonia – SI svolgerà sabato 8 dicembre 2012, giorno dedicato dalla Chiesa cattolica al dogma dell’Immacolata Concezione, il 5° Pellegrinaggio “TOTA PULCHRA” da Manfredonia all’Abbazia di Santa maria di Pulsano.

L’evento, nato qualche anno fa dall’iniziativa di un gruppo di podisti di Manfredonia, l’Adventure Team Frizzi e Lazzi, vedrà, quest’anno, la partecipazione dei monaci dell’Abbazia pulsanese che scenderanno nella valle di Pulsano per celebrare il Canto delle Lodi ai piedi della statua della Madonnina che domina, dall’alto di una rupe, l’intera vallata. La statua è stata collocata in quel luogo d’incanto dagli stessi podisti durante una delle numerose escursioni naturalistiche per i sentieri ed i meravigliosi percorsi delle montagne garganiche, ai più sconosciuti, e rappresenta per tutti coloro che raggiungono l’Abbazia da quell’antico sentiero una ragione per concedersi unna sosta di riposo dalla fatica del cammino, per riflettere o pregare la Santa Madre di Dio.

PROGRAMMA:
ORE 6:00 RADUNO NEL PIAZZALE DELLA CHIESA SAN GIUSEPPE sita in Manfredonia alla Via dei Veneziani (nei pressi del forno San Giuseppe/ Distributore di carburante Basile Petroli) ORE 6:30 PARTENZA A PIEDI PER IL SENTIERO CHE CONDUCE A PULSANO ORE 8:30 ARRIVO NELLA VALLE DI PULSANO, AI PIEDI DELLA MADONNINA VERRA’ CELEBRATO DAI MONACI DELL”ABBAZIA SI SANTA MARIA DI PULSANO IL CANTO DELLE LODI ORE 11:00 CELEBRAZIONE DELLA SANTA MESSA NELL”ABBAZIA DI SANTA MARIA DI PULSANO ORE 12:30 RIENTRO A MANFREDONIA

Il pellegrinaggio è aperto a tutti. Il cammino per i sentieri sarà guidato dal sig. Franco Fortunato coadiuvato dalla Adventure Team Frizzi e Lazzi. Chiunque può portare presepi e oggetti natalizi per abbellire il cammino di Pusano. Per informazioni contattare Mimmo 3382521634 – Michele 3405628478.

Solo per contatti relativi alla pubblicazione del presente comunicato stampa- Gaetano – Tel. 3384046411


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi