Manfredonia

Alla riscoperta del mondo animale e agricolo, Masseria Emmaus

Di:

Masseria biodidattica Emmaus (archivio)

Manfredonia – TORNA domenica 18 novembre l’evento dedicato alla scoperta e alla riscoperta del mondo animale e agricolo. Dalle ore 9:30 alle 13:00 la Masseria Bio-Didattica Emmaus, in contrada Torre Guiducci, sulla strada per Manfredonia, al km. 8, sarà aperta per accogliere bambini, gruppi e famiglie far conoscere da vicino un mondo di esperienze, saperi e tradizioni della campagna pugliese: dall’interazione e conoscenza degli animali della masseria, come pony, asini, cavalli e galline, al laboratorio manuale che offrirà ai bambini la possibilità di creare oggetti colorati e divertenti soltanto riutilizzando materiale di recupero, tante iniziative per sensibilizzare ad uno stile di vita eco-compatibile.

Non mancheranno i giochi della tradizione da fare all’aria aperta per far vivere ai piccini momenti di libertà e spensieratezza, sotto l’occhio degli operatori. Sarà possibile acquistare, inoltre, i prodotti biologici di Emmaus a km 0. Dal produttore al consumatore, pochi passi per garantire la freschezza e la genuinità dei prodotti. L’appuntamento delle domeniche in fattoria diventerà una piacevole consuetudine per la cittadinanza foggiana: la prossima data prevista è domenica 2 dicembre 2012

La visita è gratuita: ai partecipanti è richiesta la prenotazione anticipata. La Masseria Didattica Emmaus ha ottenuto il riconoscimento con decreto regionale LR 2/2008 ed è iscritta all’albo delle Masserie Didattiche in Puglia n.7.

Per prenotazioni: masseriadidattica@emmausfoggia.org

La Masseria Didattica ha aderito alla Settimana Europea del riuso e del riciclo per la riduzione dei rifiuti dal 17 al 25 novembre.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi