Manfredonia

Incontro e dibattito al Centro Sociale Anziani

Di:

Anziani incontro (st - archivio)

Manfredonia – LA Consulta e il Centro Sociale Anziani di Manfredonia continuano a proporre iniziative interessanti e questa volta informano che martedì 20 novembre, alle ore 17.30 presso il Centro Sociale che ha sede in via Porta Pugliese 4, si terrà un incontro con la dr.ssa Annalisa Natuno, radioterapista oncologa.

Il tema dell’incontro sarà: “Le malattie sociali” (ipertensione arteriosa, diabete e tiroide). A seguire il dibattito.

Il Presidente della Consulta, il prof. Spinelli, approfitta dell’occasione per comunicarci che “Sono riprese le attività di ginnastica dolce tutti i mercoledì e venerdì feriali alle ore 18.00. Tutti i sabato, invece, dalle ore 19.00 in poi, avranno luogo incontri sociali per promuovere lo stare insieme, la gioia di farlo, condividendo l’interesse per la cultura, l’attualità, lo spettacolo e l’amicizia”.

Tutti possono frequentare il Centro Sociale Anziani e partecipare alle diverse attività che vengono svolte in un luogo di incontro sociale, culturale e ricreativo, gestito interamente dagli anziani. Esso promuove relazioni interpersonali tra gli anziani e tra questi e i cittadini di altre fasce d’età. Escursioni fuori porta, ginnastica dolce, proiezione di filmati, convegni e dibattiti. Non mancano le attività ricreative e le festicciole che diventano più frequenti nei momenti in cui si avvicinano i periodi delle festività e con esse il desiderio degli anziani di sentirsi meno soli. E’ sempre possibile iscriversi al Centro recandosi in via Porta Pugliese 4.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi