Scuola e Giovani

La piccola industria di Foggia partecipa al PMI Day

Di:

Aziende e scuole della Capitanata animeranno l’appuntamento foggiano della Terza Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, che si terrà venerdì 23 novembre dalle ore 9,00 alle 12,30 presso l’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e la Know K Srl di Foggia, dove si recheranno in visita scolaresche dell’Istituto Tecnico Commerciale “Blaise Pascal” e dell’Istituto Tecnico e Tecnologico ”Altamura-Da Vinci”.

L’iniziativa è rivolta al mondo della scuola ma aperta anche alla partecipazione di rappresentanti degli enti e delle comunità locali, dei giornalisti e di quanti interagiscono con le imprese sul territorio. Obiettivo dell’a manifestazione – ha dichiarato la Presidente della Piccola Industria di Foggia, Maria Teresa Sassano – è quello di far conoscere la realtà produttiva delle imprese, i loro valori e il loro essere parte integrante del contesto sociale nel quale operano, per accrescere la consapevolezza sulla forza e sul ruolo delle PMI, vero motore di sviluppo economico e sociale del Paese.

Le scolaresche raggiungeranno le due aziende con autobus organizzati in collaborazione con l’ATAF di Foggia con partenza alle ore 9 dai due istituti scolastici, mentre i giornalisti potranno essere accompagnati con autovetture messe a disposizione dalla Piccola Industria di Confindustria Foggia. Nel corso della giornata verranno quindi presentati i diversi reparti delle due realtà, illustrando il lavoro che viene svolto ogni giorno all’interno delle strutture, le storie e i progetti futuri. L’intento è dunque quello di informare i giovani sul contributo dell’industria all’economia e la società, per consentire di integrare gli studi con la conoscenza di realtà produttive impegnate a creare ricchezza e occupazione con al centro le persone e il loro impegno quotidiano a favore della crescita.


Per ogni eventuale esigenza o ulteriori informazioni si prega contattare la Vice Presidente della Piccola Industria e Coordinatrice dell’iniziativa Dott.ssa Maria Pia Liguori (cell.392.5037384 e-mail missliguori@redhotcom.it – piccolaindustria@assindustria.fg.ite) o il Responsabile Ufficio Stampa di Condfindustria Foggia Dott. Giovanni Tamburrano (cell. 347.3535953 e-mail g.tamburrano@assindustria.fg.it).


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi