Cronaca

Nico Baratta; violentissimo attacco virus a Newsgargano

Di:

Banner News Gargano (st)

Foggia – NON più liberi nel fare informazione. Non più liberi nel fare comunicazione. Non più liberi di raccontare il Territorio nella sua nuda e cruda realtà che lo attanaglia. Non più liberi di dar voce ai cittadini.

Con questa premessa, noi responsabili del portale web www.newsgargano.com , Arcangelo Palumbo e Nico Baratta, informiamo la pubblica opinione che il predetto portale tre giorni fa è stato oscurato per un violentissimo attacco virale da parte di ignoti. Con esso, e il danno è ingente, altri portali web che facevano parte della piattaforma comunicativa di newsgargano, spazi della rete volti alla promozione e crescita della provincia di Foggia. Garganosacro.it, garganonature.it, montesantangelo.es, arcangelopalumbo.it e altri, sono solo un esempio dei siti web che hanno subito l’attacco informatico. 10 siti, per la precisione, sono stati vittima della virulenta e ignobile azione di chi vorrebbe farci tacere, siti web appartenenti a un unico server che ora è mestamente disassemblato da soggetti meschini. Un’azione subdola quella ricevuta poiché non potendo farci zittire per mancanza di reazioni lecite e comprovate da documenti, questi pirati dell’informazione, e non informatici, hanno preferito attaccarci nascondendosi dietro una tastiera.

Per ora, sia il sito di newsgargano.com, sia tutti gli altri sono stati oscurati e messi in off-line per nostra volontà sia per non compromettere i visitatori, sia per verificare i vari codici infettati. Nel contempo sono state attivate tutte le procedure di controllo e di denuncia che non tarderanno a rendere noti i malfattori (crediamo che sia una mano guidata da altre, consultando gli indici delle tabelle dei codici interessati). Ritorneremo presto on-line, più agguerriti di prima, nel rispetto dell’informazione e fornendo nuovamente tutti gli strumenti che le nostre lettrici e i nostri lettori (trasversali in ogni forma della società) avevano per dialogare con il territorio, fornendoci preziose informazioni.

www.newsgargano.com comunica il Territorio, il claim che ci contraddistingue, e che con esso vogliamo continuare a fare informazione e comunicazione. Chi è colpevole pagherà, chiunque esso sia: garantito!

Ad Maiora

(A cura di Nico Baratta – Direttore Responsabile)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Redazione

    Provvisori ma presenti

    Foggia, 25 novembre 2012

    Come avete potuto vedere e leggere, la redazione di http://www.newsgargano.com, provvisoriamente si è trasferita sul portale http://www.newsgargano.eu.

    Il recente attacco informatico, per mano di pirati dell’informazione e non informatici, hanno messo in ginocchio, purtroppo, non solo il newsgargano.com, bensì l’intera rete web che newsgargano da anni proponeva al vasto pubblico della rete.
    I colpevoli sono stati identificati a mezzo di IP, e ora si stanno vagliando le azioni da intraprendere.
    Non arrendevoli, caratteristica che ci contraddistingue da sempre, noi della redazione di newsgargano.com abbiamo approntato provvisoriamente un altro sito web, appunto newsgargano.eu, che nel prossimo immediato futuro avrà un altro fine comunicativo e informativo.
    Tutti noi siamo fiduciosi della Vostra e sempre attenzione.
    Grazie.

    Ad Maiora

    Nico Baratta
    Direttore Responsabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi