Capitanata

Proteste studenti, De Leonardis: solidarietà ai militari

Di:

Milano, 29.09.2010 (proteste contro corsi paramilitari - C.Faravelli (st)

Foggia – IL consigliere regionale e presidente della settima Commissione consiliare Affari Istituzionali Giannicola De Leonardis: “non credo che si possano definire ‘pacifiche’ manifestazioni alle quali si partecipa con caschi integrali, visi coperti e oggetti contundenti ben assortiti pronti per l’uso. Sono pacifiche, e non producono alcun incidente, le manifestazioni alle quali ci si presenta in corteo con bandiere e striscioni, armati soltanto di slogan, di volontà ad esprimere un dissenso o una rivendicazione forte. Per questo credo che vada espressa piena solidarietà anche a livello locale alle forze dell’ordine oggi bersagliate da critiche e accuse ingiuste, da polemiche faziose, da prese di distanza ingenerose considerate le difficilissime condizioni nelle quali sono chiamate a operare, tra tagli continui e stipendi da fame, se rapportati alla delicatezza del ruolo”.

“Rinnova il mio convinto sostegno alle forze dell’ordine sotto accusa dopo gli scontri a Roma, amareggiato per la deriva violenta, additabile a una sparuta frangia che aveva in mente ben altro, di una manifestazione che aveva ben altre ragioni e possibilità di espressione. E per le ricostruzioni spesso parziali offerte dai media, condizionate da orientamento e pregiudizi a scapito di una verità che rimane sullo sfondo, lontana e nebulosa”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi