Manfredonia

San Giovanni Rotondo, “Farmaci Express” a cura della Misericordia

Di:

Farmaco Epress a San Giovanni Rotondo (st)

San Giovanni Rotondo – LA Confraternita di Misericordia di San Giovanni Rotondo vara, il Progetto “Farmaci Express”, il servizio gratuito di consegna a domicilio dei farmaci a favore di tutte quelle persone anziane (sole) con gravi difficoltà ad uscire di casa. Il principale obiettivo è mettere in atto un sistema di aiuto, mediante una rete di volontari, per far fronte a tale situazione ed offrire a persone anziane che versano in condizione di fragilità un aiuto concreto per quanto riguarda i servizi di prima necessità.


BENEFICIARI.
Cittadini anziani o non autosufficienti, residenti nel comune di San Giovanni Rotondo con difficoltà
deambulantorie tali da pregiudicare l’autonomia, soli o privi anche temporaneamente di aiuti familiari.


SERVIZI OFFERTI.

– Acquisto e consegna farmaci;
– Raccolta medicinali scaduti;
– Ritiro di ricette mediche;
– Ritiro referti medici ed analisi;
– Spesa a domicilio;
– Pagamento di bollettini postali.


Il servizio verrà richiesto telefonando direttamente al numero 366.48.58.678 dal lunedì al venerdì, nelle seguenti fasce orarie: mattina dalle ore 9.30 alle ore 11,30. – pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,30.


“Si tratta di un servizio importante – sottolinea il responsabile al progetto – per il benessere dei cittadini che risponde a richieste pervenute da molti e, ci auguriamo, contribuisce a rasserenare e tranquillizzare tanti sangiovannesi diversamente impossibilitati a provvedere alla propria salute ed
ai servizi di prima necessità. Per l’assessore alle Politiche Sociali, Matteo Ciociola, questo servizio “si colloca nel quadro delle tante iniziative intraprese in questi mesi di sostegno e aiuto concreto alle fasce di popolazione più fragili tra cui gli anziani e i diversamente abili. Un progetto condiviso e reso possibile grazie alla collaborazione dei volontari della Misericordia – onlus di San Giovanni Rotondo, un soggetto del
volontariato sociale fra i più attivi ed efficienti del territorio, a cui va il mio ringraziamento”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi