Manfredonia
Nota stampa del coordinatore cittadino

FI Manfredonia “Referendum su gpl Energas? Grazie al nostro voto in Consiglio”

Di:

Circolo Forza Italia di Manfredonia – COMUNICATO STAMPA

In seguito al voto referendario pro o contro ENERGAS di domenica 13 novembre u.s., alla luce delle facili “urla” trionfalistiche di “qualcuno”, e delle auto-attribuzioni di meriti nel conseguimento del risultato, riteniamo doveroso puntualizzare quanto segue:

Il referendum contro ENERGAS si è potuto svolgere perché il gruppo consiliare di Forza Italia ha votato in consiglio comunale a favore della sua indizione, mentre il Movimento 5 Stelle, “Manfredonia Nuova” e diversi consiglieri di maggioranza si sono o astenuti o hanno votato addirittura contro. Senza F.I., oggi, nessuno potrebbe cantare, a torto o a ragione, “vittoria”!

Forza Italia Manfredonia ha sempre affermato la sua posizione contraria all’insediamento ENERGAS in tutte le sedi istituzionali, con i suoi rappresentanti in Regione ed in Consiglio comunale, oltre ad avere organizzato manifestazioni pubbliche, volantinaggio, gazebo e attività informativa per sensibilizzare i cittadini al tema dell’ambiente e della salute.

Quegli stessi manfredoniani che nel 2011, ai referendum sul nucleare e sull’utilizzo dell’acqua, sono andati a votare pressoché nella stessa percentuale di quelli che hanno votato domenica scorsa.

E, allora, dove sta il grande impegno profuso dall’amministrazione comunale ? Il PD, partito di maggioranza in consiglio comunale (e che amministrava la Città anche nel periodo in cui fu presentato il primo progetto per il deposito di gpl) , fino a poco tempo fa non rispondeva neanche alle domande sull’opportunità o meno dell’insediamento Energas, eludendo ogni richiesta di confronto e di approfondimento.

Stendiamo, infine, un velo pietoso sull’atteggiamento del presidente Emiliano, che, distorcendo la verità, ha strumentalizzato il risultato referendario (positivo, ma purtroppo non plebiscitario) ringraziando il “suo” partito e, per mero calcolo “imbonitore”, il Movimento 5 Stelle, evitando accuratamente di ringraziare altre formazioni politiche, associazioni di volontariato ed ambientaliste, che tanto si sono spese nella campagna contro ENERGAS.

Ringraziamo, quindi, il consigliere regionale Gatta, i consiglieri comunali Romani, Clemente, Taronna, il direttivo, gli iscritti e i simpatizzanti di Forza Italia che si sono impegnati in questa campagna referendaria, e, ancor di più, i 24613 cittadini di Manfredonia che hanno votato NO.

Il coordinatore cittadino di Forza Italia Gaetano Salvemini

(FORUM DELL’ARTICOLO CHIUSO SU RICHIESTA SCRITTA DEGLI AUTORI DEL TESTO)



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati