Spettacoli

Foggia Film Festival: tutto pronto per la VI edizione

Di:

Foggia. Il cinema come finestra sul mondo e come progetto cardine per la crescita di Foggia. Questo, a detta di Pino Bruno, direttore artistico del Foggia Film Festival, il filo conduttore della VI edizione della kermesse in programma dal 20 al 26 Novembre. L’Auditorium Santa Chiara, assieme alle scuole e altri luoghi della città, ospiterà ancora una volta l’unico Festival cinematografico della nostra città.

Presentato durante una conferenza stampa questa mattina, il Foggia Film Festival, coorganizzato dal Centro di Ricerca Teatrale “La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno” e Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia, ha ottenuto per questa edizione anche il sostegno della Fondazione Banca del Monte “Siniscalco Ceci” e Regione Puglia.

“Un progetto importante – ha sottolineato Anna Paola Giuliani, Assessore alle Attività Culturali del Comune di Foggia – che il Comune sostiene già da tre anni con la certezza che si tratti di una bella realtà da far crescere.”
Sessanta film in catalogo, di cui 11 anteprime nazionali, ospiti importanti e, come elemento di novità rispetto agli anni passati, numerosi ed importanti momenti di socializzazione. Dialoghi con gli studenti e con il pubblico, momenti di svago accompagnati da importanti momenti di riflessione arricchiranno il programma del Festival.
“L’emblema della cultura come volano per l’economia di questa città – ha sottolineato Saverio Russo, presidente della Fondazione Banca del Monte “Siniscalco Ceci” – un appuntamento che abbiamo voluto supportare proprio per la sua centralità culturale ed economica.”

La kermesse, che prevede tre ampie sezioni tematiche, presenta tra gli eventi speciali LE PAROLE DEL CINEMA, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori. Tra gli altri, sono attesi VIOLANTE PLACIDO domenica 20, attrice internazionale; FRANCESCO SCIANNA martedì 22, attore, già protagonista del film Baarìa di Tornatore; MICHELE PLACIDO venerdì 25, attore-regista-sceneggiatore.

Le categorie dedicate alle produzioni in concorso e fuori concorso saranno: FEATURE FILMS, Lungometraggi; DOCUMENTARY, Documentari; SHORT MOVIES, cortometraggi.

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati