Cronaca

Bari, presentato il calendario della Polizia di Stato


Di:

Bari – E’ ancora possibile acquistare previa prenotazione, presso la Questura di Bari, il calendario della Polizia di Stato 2015. Si tratta di un lavoro artistico di grande pregio, realizzato con gli scatti del tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, che rompe la tradizione dei calendari della Polizia di Stato, raccogliendo dodici scatti d’autore con cui il maestro ha deciso di rappresentare il tema delle abilità che il poliziotto quotidianamente mette al servizio del cittadino.

L’acquisto del calendario stesso ha anche il valore di un grande gesto di solidarietà: il ricavato della vendita sarà devoluto al progetto Unicef “Nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria nella Repubblica Centro Africana”. Sino ad oggi, sono stati raccolti 110.000, così facendo salire a 1.998.000 euro la somma raggiunta nel corso degli ultimi anni grazie alle vendite, che è stata già devoluta ai progetti Unicef.

Nel corso della presentazione dell’opera avvenuta a Roma il Capo della Polizia, prefetto Alessandro PANSA, per l’occasione ha dichiarato: “L’idea alla base di questo Calendario 2015 è che la Polizia di Stato – attraverso il lavoro delle sue donne e dei suoi uomini – esprime una gamma di qualità e di abilità, che vanno al di là della sia pure indispensabile azione di prevenzione e perseguimento dei reati”.

L’intera opera ha trovato il suo momento espositivo dal 4 dicembre al 11 gennaio 2015 presso il polo museale dei Mercati Traianei di Roma in concomitanza con la mostra “Le chiavi di Roma. La città di Augusto”. Durante tale periodo, oltre gli scatti realizzati con la Polizia di Stato, sono esposte una serie di fotografie realizzate da Vittorio Storaro nel corso della propria vita professionale.

Il calendario si presenta in due formati: uno da parete (costo 8 euro) ed uno da tavolo (costo 6 euro), è può essere acquistato inviando all’indirizzo e-mail urp.quest.ba@pecps@poliziadistato.it formale richiesta con allegato versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a “Unicef Comitato Italiano”.

Sul bollettino dovrà essere indicata la causale “Calendario della Polizìa di Stato 2015 per il progetto Unicef “ Repubblica Centro Africana – nutrizione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria”. La ricevuta del versamento dovrà essere poi presentata in Questura al momento del ritiro del calendario. Per informazioni è possibile contattare il numero 080.5291111.

Redazione Stato

Bari, presentato il calendario della Polizia di Stato ultima modifica: 2014-12-16T15:47:11+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This