Manfredonia

Manfredonia, manutenzione e ‘puzze’ in via Campanile, progetto adeguamento


Di:

Manfredonia – CON recente atto di Giunta, approvato il progetto di adeguamento funzionale di Via Campanile. “Negli ultimi anni – è scritto nella relazione dell’assessorato di competenza – presso l’ufficio ‘Manutenzione strade’ del 6° Settore sono pervenute dai cittadini molteplici segnalazioni inerenti la cattiva manutenzione stradale di Via Campanile e la persistenza di cattivi odori presenti spesso nella zona”.

L’ufficio tecnico al riguardo ha proceduto alla redazione del progetto definitivo relativo all’adeguamento funzionale” della strada“. “L’intervento di progetto prevede l’adeguamento funzionale di Via Campanile nel tratto compreso tra Via Nazario Sauro e Via Maddalena. I lavori da eseguire nascono dall’esigenza di estendere la larghezza dei marciapiedi in modo da renderli fruibili ai pedoni”.

“Nel contempo si risolve il problema di circolazione che porta i camion in transito ad urtare continuamente i balconi presenti in zona che sono piuttosto bassi ed arrivano fino al filo esterno del marciapiede attuale. Inoltre, gli uffici comunali sono dotati dall’ingresso di Via Campanile di ascensore per disabili, che rimane inutilizzato a causa dell’impossibilità di ingresso/ uscita su un marciapiede largo appena 40 cm. Infine, è prevista la sistemazione dei sottoservizi per cercare di sopperire alla problematica dei cattivi odori presenti spesso nella zona”.

L’importo complessivo per i lavori è di 60mila euro.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, manutenzione e ‘puzze’ in via Campanile, progetto adeguamento ultima modifica: 2014-12-16T18:53:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Program expert

    Speriamo che questa zona in futuro diventi fruibile a tutti gli effetti ai fini turistici-ricettivi. Potrebbe esserci un progetto di rivalutazione di tutta la zona che comprenda sia la parte urbana che la parte storico-artistico- culturale.


  • Zizzio

    Infatti… in via campanile è da un mesetto che la puzza è aumentata. Parte direttamente all’altezza di “piazza duomo” e va a mare dove dovrebbe stare. W la politica. Salutos !


  • Abitante del Rione Croce

    Anche via Croce c’è un puzza terrificante proveniente dai tombini!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This