Editoriali
Tra l’altro designato, il 29 luglio 2011,direttore del Comitato candidatura Matera capitale europea della cultura,dal sindaco Salvatore Adduce

Regione Puglia,Michele Emiliano rinomina Paolo Verri

La nota giornalistica è accompagnata dal curriculum di Verri. E basta


Di:

Bari. Ore 18.49 di martedì 15 dicembre 2015. L’Ufficio stampa della Giunta regionale pugliese comunica che il presidente Emiliano ha nominato,con proprio decreto, Verri. Per fare? Il commissario straordinario di “Puglia Promozione”, agenzia per la propaganda del turismo finanziata dalla Regione. La nota giornalistica è accompagnata dal curriculum di Verri. E basta. Non c’è il provvedimento firmato dal Governatore d’Apulia.Pertanto non si evince l’oggetto e la durata dell’incarico,il relativo compenso. Soprattutto non è dato sapere : Verri ha accettato, o no?
Se sì, avrà tempo e condizioni per poter svolgere due compiti così impegnativi: direttore di Matera-Basilicata 2019 e commissario di Puglia Promozione? Nel giro di pochi mesi è la seconda volta che il capo della Giunta regionale designa Paolo Verri. Questi,piemontese, l’altro ieri ha rinunciato definitivamente alla nomina – direttore Dipartimento turismo,economia della cultura e valorizzazione del territorio – assegnatogli, il 12 ottobre scorso, da presidente e assessori della Regione Puglia. Motivo? Nella lettera inviata a Michele Emiliano sostiene di trovarsi: “… nell’impossibilità di accettare l’incarico”. Forse perchè Verri– “residente tra Torino e Matera”,scrive di sè medesimo–è super impegnato nella mansione di direttore della Fondazione Matera-Basilicata 2019. Tra l’altro designato, il 29 luglio 2011,direttore del Comitato candidatura Matera capitale europea della cultura,dal sindaco Salvatore Adduce(Pd). Ora, la pre capitalistica Matera-Basilicata–ricca di gas e petrolio ma non in grado di farne capitale umano e sociale– ha scelto Paolo Verri: già direttore di associazione Torino internazionale e Comitato Italia 150° anniversario Unità d’Italia Torino e Pluriverso editrice srl e Salone del Libro Torino,direttore contenuti espositivi Padiglione Italia Expo 2015, e ha pubblicato”… numerosi saggi di letteratura,cinema,sport,semiotica e curato libri tra cui “L’Italia ai tempi dei Modena City Ramblers” , “Era l’anno dei Mondiali”. Possibile che in Puglia,abitata da 4 milioni e 87 mila abitanti, non c’è una persona,esperto,professionista capace di svolgere il ruolo di commissario straordinario di un sodalizio pro turismo?
(A cura di Nino Sangerardi, autore del testo ‘Quello che i pugliesi non sanno’)
.

Regione Puglia,Michele Emiliano rinomina Paolo Verri ultima modifica: 2015-12-16T12:36:32+00:00 da Nino Sangerardi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi