FoggiaSan Severo
Area “free zone” del PD di San Severo

San Severo, nasce “AZIONE PD”, movimento riformista e popolare

La paura in città dovuta allo scoppio di bombe quasi con cadenza giornaliera, oltre alle rapine organizzate in stile hollywoodiano


Di:

San Severo. ”C’è un vuoto politico nella città di San Severo agevolato dall’Amministrazione Comunale che negli ultimi due anni non ha prodotto nulla o quasi di ciò che ha predicato durante la campagna elettorale creando solo voragini sempre più grandi fra i cittadini e le istituzioni. Più che attenzione al “bene comune”, abbiamo assistito a scelte basate sull’arroganza e vessatorie per i cittadini, cosa non è giustificabile da chi si professa di centrosinistra. Il disagio che sentiamo noi è lo stesso avvertito da alcuni consiglieri comunali che vorrebbero trovarsi a discutere ed approvare ben altri progetti per la città, ma l’imposizione con cui vengono effettuate alcune scelte amministrative non hanno permesso finora quella sana discussione, sale della democrazia partecipata, propria dei luoghi istituzionali.

La paura in città dovuta allo scoppio di bombe quasi con cadenza giornaliera, oltre alle rapine organizzate in stile hollywoodiano, dovrebbero far riflettere sulla necessità di trovare una soluzione al problema della legalità che sta crescendo senza sosta e senza nessun serio impedimento da parte delle istituzioni che dovrebbero tutelare i cittadini onesti. L’aggravarsi della crisi economica sta offrendo sempre più spazio a quella illegalità diffusa facendo diventare anche la nostra città un contenitore-dormitorio in cui isolarsi e rinchiudersi nelle proprie angosce e nelle proprie disgrazie. Abbiamo raggiunto una disoccupazione al limite della sopportazione se è vero che quasi il 25% della popolazione non ha più neanche la speranza di trovare un posto di lavoro che gli ridia la giusta dignità. Ambiente, Lavoro, Legalità e Futuro, parte da qui il confronto politico che AZIONEPD, movimento aperto formato da dirigenti del PD e simpatizzanti del centrosinistra, vuole portare avanti per rimettere al centro l’idea di cittadinanza attiva alla base delle idee riformiste proprie del Partito Democratico.

Lo faremo ad ogni livello coinvolgendo tutte le forze politiche riformiste e l’associazionismo attivo che ha dimostrato di essere presente in città con la grande manifestazione per la Legalità. Lo faremo con i sindacati e con le associazioni di categoria, lo faremo con le scuole lasciate da troppo tempo a se stesse provando a ristabilire le interconnessioni fra i cittadini e le istituzioni”.

(Nota stampa, San Severo 16.12.2015)

San Severo, nasce “AZIONE PD”, movimento riformista e popolare ultima modifica: 2015-12-16T09:57:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi