LavoroManfredonia

Caroli: pubblicata graduatoria vincitori bando sostegno al reddito

Di:

L'assessore Leo Caroli (statoquotidiano - Ph: net.unotv)

Bari – PUBBLICATA la graduatoria dei vincitori del bando per il sostegno al reddito. “3033 persone sono state ammesse alla fruizione del sostegno al reddito e potranno quindi percepire, per cinque mesi, un contributo di 500 euro a condizione che si impegnino a partecipare a corsi di formazione – ha dichiarato Leo Caroli, assessore al lavoro – Non si tratterà di una formazione fine a se stessa ma di corsi finalizzati all’acquisizione di competenze particolarmente richieste dal mercato del lavoro, perché strutturati sulla base degli indici di occupabilità, resi noti dal report sull’Osservatorio Regionale del Mercato del Lavoro, elaborato da ItaliaLavoro e la tecnostruttura dell’assessorato”. “Non siamo di fronte ad uno strumento meramente assistenzialista – ha proseguito Caroli – questo non è un sussidio, non è la mano caritatevole dello Stato, questa è una forma moderna di politica attiva per il lavoro: mentre la persona si riqualifica per poter rientrare nel mercato del lavoro e trovare nuova e buona occupazione, si offre a questi soggetti la possibilità di fruire di un reddito, coniugando reddito e lavoro”.

Entro 20 giorni le persone interessate dovranno recarsi presso i centri per l’impiego e consegnare la documentazione occorrente. Purtroppo – ha concluso l’assessore – un numero notevole di persone, pur in possesso dei requisiti necessari per accedere al sostegno, sono state escluse perché la documentazione era incompleta. La nostra volontà è quella di riaprire il bando permettendo a questi soggetti di partecipare nuovamente. Il nuovo bando, inoltre, permetterà la partecipazione delle persone che hanno perso il lavoro e hanno cessato di fruire della disoccupazione ordinaria nel corso del 2013 e che non hanno avuto accesso agli ammortizzatori sociali in deroga”.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
4

Commenti

  • Dopo il corso di formazione, dove stanno 3.000 posti di lavoro per inserirli?


  • hhmichelantonio

    Pienamente d’accordo con la domanda di toninoled, aggiungo perché il sig. Caroli non risponde? O sono tutti bravi a pubblicizzare certe cazzate, che servono per pubblicizzare la propria immagine politica ? Devono capire che il tempo di prendere in giro chi ha problemi di lavoro e” finito ed e’ diventato un po’ rischioso anche per loro. Cercate , invece, di nascondervi per la vergogna di come, tramite la politica SPORCA , siete riusciti a vendere la nostra Nazione.


  • Il Cafone

    mò ci manderanno a toliere i panollini alo spizio


  • toni

    e che è cominciata la CAMPAGNA ELETTORALE?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi