Foggia

De Leonardis: tariffe Freccia Bianca Bari-Bologna? Assurdo

Di:

(Ph: forlitoday)

Foggia – “APPRENDERE che Trenitalia applica le stesse tariffe per chilometro sia per i passeggeri che da Napoli salgono su un Freccia Rossa diretti a Milano, che per quelli che da Bari vanno a Bologna ma su un Freccia Bianca, aumenta l’indignazione per una politica commerciale e per una strategia di fondo inaccettabile, perpetrata da troppi anni ormai ai danni del Mezzogiorno d’Italia ignorando completamente le esigenze e le priorità delle comunità che hanno la sfortuna (nella considerazione degli illuminati manager) di trovarsi lungo la dorsale adriatica dalla parte sbagliata”.

Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, sottolinea “la beffa oltre al danno: come se non bastassero i tagli dei treni , in particolare nelle ore notturne, e l’utilizzo di carrozze ormai datate e fatiscenti e con l’Alta velocità e capacità che continuano a essere un lontano miraggio, ecco i costi spropositati – e dal sottoscritto già denunciati – in rapporto al (dis)servizio offerto, che non possono essere giustificati con la solita litania delle leggi di mercato. Ben vengano allora – continua – le class action, i ricorsi in ogni sede e qualsiasi iniziativa sia mirata a denunciare uno scandalo che lede palesemente diritti fondamentali penalizzando oltremodo milioni di utenti e l’azienda stessa, per cambiare poi finalmente pagina” la conclusione di De Leonardis.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi