Cronaca

Protezione civile, ancora allerta Meteo in Puglia

Di:

Meteo, in arrivo nubi e rovesci (st@-tpn)

A seguito della perturbazione atlantica persiste un intenso flusso di correnti in quota sud-occidentali marcatamente instabili verso la nostra penisola. Ad esse sarà associata una forte ventilazione nei bassi strati su gran parte delle regioni centro-meridionali. Il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso in data odierna un nuovo Avviso di Avverse Condizioni Meteorologiche ad estensione di quello precedente.

In particolare per la puglia dal pomeriggio di domani, sabato 18 gennaio 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche sino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte.

Il Servizio Protezione Civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione invitando come sempre ad attenersi alle raccomandazioni di seguito riportate: • evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole…); • evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; • limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; • prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi